Di seguito vi proponiamo le dichiarazioni di Andreas Seppi, reduce dalla sconfitta in tre set contro Nishikori, a Sky Sport.
Una partita dalle varie facce che ha visto trionfare la miglior tenuta atletica e il cinismo del giapponese, scomparso dal campo quando Seppi ha iniziato ad aumentare la velocità dei colpi e rientrato di nuovo deciso all’inizio del terzo.
Un punteggio abbastanza ingiusto per il percorso e il solito grande cuore messo in campo dal tennista altoatesino, che può ritenersi comunque soddisfatto per quanto fatto vedere.
Queste le parole di Seppi al termine del match:
“Fisicamente sicuramente non stavo male, anche se gli adduttori davano molto fastidio anche guardando ai quattro match precedenti che avevo già giocato a Montecarlo.
Il primo set è scappato via subito, anche se all’inizio nei primi tre game ho avuto sempre la palla per portarli a casa e sicuramente sarebbe cambiato qualcosa, non lo avrei perso 6-0 e avrei potuto renderlo più lottato.
Nel secondo vedevo che mancava poco per lottarmela e poi a metà del secondo sono riuscito a spingere molto di più i miei colpi, trovando il break e piazzando l’allungo necessario per pareggiare i conti.
Purtroppo all’inizio del terzo non ho giocato bene i suoi turni di servizio, sbagliando parecchio e regalandogli molti errori gratuiti.”
Su cosa avrebbe cambiato della sua performance:
“I game di risposta nel terzo sono stati la chiave che mi è mancata per vincere la partita e io ho sbagliato troppe risposte, rispondendo male e se potessi tornare indietro modificherei questo aspetto in questa partita.”
Sul futuro a breve termine:
“Settimana prossima sarò a Budapest, dove almeno che non ci siano problemi fisici giocherò con certezza. Valuteremo settimana per settimana.”
Leggi anche:
Atp Montecarlo 2018, Seppi a Sky Sport: “Pronto per affrontare Nishikori”
Atp Montecarlo 2018: Thiem elimina Djokovic, ora Nadal