Una straordinaria vittoria di Philipp Kohlschreiber spicca nei quarti di finale. Il tedesco è il protagonista di questa giornata nell’ATP Monaco, dove in 2 set è riuscito ad accedere alle semifinali contro il numero 2 del seeding Bautista-Agut.
Lo spagnolo non era in giornata per sfidare un tennista sempre difficile da affrontare sul rosso come Kohlschreiber. Il primo set dimostra come il tedesco sia a suo agio sulla terra battuta, e riesce con la sua tenacia a strappare il servizio in apertura di set a Bautista.
Il resto del set con Phlipp alla battuta fila liscio, senza particolari apprensioni e senza palle break da annullare.
Nel secondo set bisogna aspettare il terzo game per vedere di nuovo un Kohlschreiber che in risposta dà il meglio di sè. E così il tedesco ruberà il servizio allo spagnolo lasciandolo addirittura a 0.
Ma nulla è perduto, e lo spagnolo riesce con un lampo d’orgoglio a trovare il contro-break al settimo game. La reazione dura solo un game, prima che il tedesco si riporta avanti nel punteggio, aggiudicandosi di fatto il match.
La semifinale che lo vedrà protagonista sarà nel derby tedesco contro Maximilian Marterer che ha eliminato 6-3, 6-4 l’ungherese Martin Fucsovics.
L’altra semifinale sarà una sorta di finale anticipata del torneo, e vedrà opposti Alexander Zverev e Hyeon Chung.
Il tedesco si è aggiudicato in poco più di un’ora la sfida tutta tedesca contro Jan-Lennard Struff. Sono bastati 2 set e una percentuale altissima di prime di servizio (76%) per fare la differenza.
Il coreano, invece, ci ha impiegato qualche minuto in più, ma è riuscito comunque ad avere la meglio facilmente dello slovacco Martin Klizan, protagonista di una delle peggiori partite dell’ultimo periodo.
I risultati dei quarti:
Zverev A.-Struff J. 2-0 (6-3, 6-2)
Chung H.-Klizan M. 2-0 (6-3, 6-4)
Fucsovics M.-Marterer M. 0-2 (3-6, 4-6)
Kohlschreiber P.-Bautista-Agut R. 2-0 (6-4, 6-4)
Leggi anche:
“ATP Monaco, Cecchinato eliminato da Fucsovics”
“ATP Monaco, Cecchinato elimina Fognini al primo turno”