Ha firmato l’impresa del giorno nell’ATP Estoril. Stiamo parlando del portoghese Joao Sousa, che in 3 set, molto veloci, è riuscito ad estromettere dal torneo, il britannico Kyle Edmund.
Un match praticamente perfetto quello giocato da Sousa, che viene messo in discussione solo nel secondo set, quando Edmund trova due break e porta il match al terzo set.
Ma è qui che Sousa chiude dando spettacolo, con un netto 6-0 ai danni del campione britannico, dato come strafavorito alla vigilia.
E ora un’altra impresa sarà chiamato a fare il portoghese se vorrà raggiungere la finale. Al prossimo turno, infatti, Sousa troverà Stefanos Tsitsipas, quasi certo di una matematica promozione tra i top 40 mondiali.
Il greco è riuscito, con più di qualche fatica, ad avere la meglio di uno straordinario Carballes Baena. Tanti errori al servizio (ben 8 doppi falli) che vanno a compensare gli altrettanti ace che hanno reso il match favorevole al greco.
L’equilibrio è dimostrato da due set decisi solo al Tie-Break, che hanno premiato prima lo spagnolo nel primo set, e poi il greco nel terzo.
L’altra semifinale sarà disputata tra Francis Tiafoe e Pablo Carreno Busta. L’americano ha eliminato il nostro azzurro Simone Bolelli, che saluta Estoril comunque a testa alta. Lo spagnolo, invece, è riuscito ad eliminare, in 3 rapidi set, il cileno Jarry.
I risultati dei quarti:
Tsitsipas S.-Carballes Baena R. 2-1 (6-7, 6-2, 7-6)
Edmund K.-Sousa J. 1-2 (3-6, 6-1, 0-6)
Bolelli S.-Tiafoe F. 0-2 (5-7, 2-6)
Jarry N.-Carreno Busta P. 1-2 (2-6, 6-2, 1-6)
Leggi anche:
“Atp Estoril, Bolelli si impone su Delbonis e accede ai quarti di finale”
“Atp Estoril bene Bolelli al primo turno, Delbonis elimina Ramos”