Atletico-Real Madrid: Pronostico e Formazioni (Liga 2020-21)

Domenica, alle ore 16,15, lo Stadio “Wanda Metropolitano” di Madrid sarà il teatro dell’attesissimo derby della capitale Atletico-Real, valevole per la 26^ giornata de La Liga 2020-2021. È sicuramente il match più atteso dell’anno, non solo per la rivalità storica fra i due club ma per la posta in palio. Quella di domani è una sfida fondamentale per le ambizioni di titolo di entrambe.

Per i padroni di casa del Cholo, l’opportunità (con una gara da recuperare) di portarsi a +8 sui cugini, quasi estromettendoli dalla lotta. Per gli ospiti di Zidane invece, la seria possibilità di riaprire un campionato che sembrava perso e porsi da inseguitrice insieme al Barcellona, dando vita ad un triplo confronto che potrebbe regalare scintille in questa primavera.

I biancorossi vivono un momento di leggera flessione: sono 8 i punti conquistati nelle ultime 5 gare a discapito dei 13 ottenuti dai Blancos. Tuttavia, i due punti di vantaggio sul Barcellona nonostante le due gare in meno e i cinque sul Real, permettono all’Atletico di poter giocare su due risultati su tre e quindi accontentarsi di non perdere.

Atletico-Real Madrid: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

I Colchoneros hanno la miglior difesa, con sole 16 reti subite, mentre 47 sono i gol realizzati. 43 gol fatti e 20 subiti, sono invece i numeri fatti registrare fin qui da Modric e compagni.

Per i bookmakers è una sfida sostanzialmente equilibrata. La quota del segno 1 si registra intorno al 2,50, mentre una eventuale vittoria ospite si attesta intorno quota 2,75. Interessante potrebbe essere la combo 1X+Under 3,5, che oggi rappresenta il pronostico consigliato.

ATLETICO MADRID- REAL MADRID: PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Trippier, Koke, Marcos Llorente, Lemar, Carrasco; Luis Suárez, Joao Félix. All. Simeone

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Varane, Nacho, Mendy;Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Rodrygo. All. Zidane

Leggi Anche:

Osasuna-Barcellona: Pronostico e Formazioni (Liga 2020-21)

Tottenham-Crystal Palace: Pronostico e Formazione (Premier League 2020-21)

Manchester City-Manchester Utd: Pronostico e Formazioni (Premier League 2020-21)

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.