YSport

Atalanta-Parma: la conferenza stampa di Gasperini pre partita

Ripetere ciò che è stato fatto contro il Chievo per poter risollevare la classifica. È questo l’obbiettivo dell’Atalanta, che contro il Parma tenterà di conquistare la sua seconda vittoria consecutiva per agganciare il treno delle prime dieci. La squadra è motivata, l’ambiente è carico (c’è anche in programma una coreografia) e finalmente Gasperini è riuscito a trovare la soluzione offensiva ideale. Sicuramente ci si troverà di fronte ad un avversario totalmente diverso, ma l’ultima partita ha dimostrato che i nerazzurri sono ritornati ad ingranare e si prospetta una partita apertissima.

Andiamo a vedere cosa ha detto il mister di Grugliasco in vista del match Atalanta-Parma.

LE PAROLE DI GASPERINI PRE ATALANTA-PARMA

Il mister atalantino in previsione del match ha dichiarato: “Il Parma è una buona squadra, è partita bene e in trasferta ha già ottenuto due vittorie importanti. Sono insidiosi, tutti partecipano alla fase difensiva ed è pericolosa nelle ripartenze, dovremo essere attenti. Non dovremo dare nulla per scontato perché in questo campionato ogni partita è difficile.

L’Atalanta deve però ritrovare la vittoria interna che manca dalla prima giornata contro il Frosinone. Dobbiamo tornare a vincere in casa. Dopo la vittoria di Verona è fondamentale trovare conferme e continuità, per risalire abbiamo bisogno di fare una striscia positiva.

Servirà avere la concretezza mostrata altre volte e meno ultimamente: speriamo che la gara di Verona ci abbia sbloccato sotto questo aspetto e ridato entusiasmo, intanto in allenamento durante la settimana si è lavorato meglio”.