Riscattare la sconfitta contro la Lazio, questo l’obbiettivo primario del Parma di Roberto D’Aversa, che domani affronterà a Bergamo l’Atalanta di Gasperini. Sei punti nelle ultime quattro gare per i crociati, un buon ritmo tra casa e trasferta, che gli ha consentito di rimanere a metà classifica; assai lontana, per ora, la zona retrocessione. Le premesse sono buone per poter vedere un incontro ricco di gol e spettacolo, considerando che è finalmente rientrato Gervinho, pronto a dare la qualità necessaria per poter impensierire la difesa atalantina.
Ma non perdiamoci in chiacchiere ed entriamo nel dettaglio le parole di D’Aversa nella conferenza stampa pre Atalanta-Parma.
LE PAROLE DI D’AVERSA PRE ATALANTA-PARMA
Il mister del Parma ha dichiarato ciò in vista di domani: “L’Atalanta è una squadra molto forte fisicamente e tecnicamente. Servirà massimo rispetto, la loro classifica non rispecchia il campionato fatto fino ad ora. Giocherà Ceravolo da punta centrale, poi mi porto dei dubbi che scioglierò domani. Gobbi si è allenato regolarmente col gruppo, devo ancora valutare e penso che Bastoni possa ricoprire quel ruolo. Lazio? L’unica partita in cui ci hanno messo sotto è stata quella di Napoli. Con la Lazio ce la siamo giocata per lunghi tratti con una squadra che lotterà per la Champions. Se avessimo segnato noi prima la partita avrebbe preso una piega diversa.
L’Atalanta viene da un’ottima vittoria, molto larga, ma ben venga così avremo la giusta attenzione in campo. Sappiamo delle difficoltà della sfida, sono una squadra importante che ha ritrovato salute e gamba.
Quale sarà il tridente? È un dubbio che mi accompagnerà fino a domani prima della partita. Quando c’è Roberto Inglese possiamo utilizzare due attaccanti che attaccano la profondità, con Ceravolo, che giocherà domani potrebbe essere diverso. Devo tenere in considerazione l’idea di inserire giocatori importanti durante la gara. Gobbi si è allenato poco, in più ho Bastoni che può fare l’esterno tranquillamente, domani giocherà lui.
Al centro confermatissimi Gagliolo e Bruno Alves, è anche merito loro l’attuale posizione di classifica. Non posso parlare di errore di Gagliolo contro la Lazio, è stato un errore di squadra a cui Riccardo ha tentato di mettere una pezza.
Gervinho? Già la settimana scorsa era disponibile e avrebbe potuto fare 15/20 minuti, ma abbiamo deciso di non rischiare di perderlo per più tempo. Domani sarà schierato, vedremo se avrà nelle gambe tutta la partita“.