MILAN-SAMPDORIA – Il primo posticipo della domenica di Serie A vedrà di fronte Milan e Sampdoria, impegnate a San Siro alle ore 18 in occasione della 10a giornata del campionato 2018-19. Andiamo ad analizzare nel dettaglio probabili formazioni, quote e pronostico di Milan-Sampdoria.
MILAN-SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI
È già una partita fondamentale per il futuro del Milan e di Rino Gattuso sulla panchina rossonera, dopo le pesanti sconfitte incassate nel derby con l’Inter e in Europa League contro il Betis Siviglia, sempre al “Meazza”. Urge un immediato riscatto da parte di Higuain e compagni, costretti a vincere per allontanare le voci che vogliono Ringhio lontano dall’ambiente di Milanello.
Dall’altra parte, invece, troviamo una Samp che non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 nell’ultimo Monday Night con il Sassuolo, che ha confermato la straordinaria tenuta difensiva degli uomini di Giampaolo. Obiettivo Europa League alla portata e un cammino che potrebbe dipendere molto da scontri diretti come quello di San Siro. Battere il Milan significherebbe fare un balzo importante in classifica e dare continuità alle prestazioni di questo inizio di stagione.
Classico 4-3-3 per Gattuso, che ritrova i titolarissimi: davanti tridente Suso-Higuain-Calhanoglu, con Cutrone (a segno anche giovedì) pronto a subentrare in corso d’opera. In mediana spazio a Bonaventura, Biglia e Kessié, mentre sulle corsie esterne spingeranno Calabria (favorito su Abate) e l’ex Genoa Laxalt. Nel mezzo Musacchio e Romagnoli dinanzi a Gigio Donnarumma, con Caldara non al top della condizione.
Consueto 4-3-1-2 per mister Giampaolo, con Riccardo Saponara che dovrebbe partire dal primo minuto alle spalle della coppia Defrel-Quagliarella. A centrocampo solito ballottaggio Ekdal-Linetty, con l’ex Juve attualmente in vantaggio per una maglia da titolare. Praet e Barreto completeranno il reparto centrale. Tutto confermato per quanto concerne il pacchetto arretrato, con Tonelli e Andersen alla guida della retroguardia, Bereszynski a destra e Murru a sinistra. In porta Emil Audero.
Ecco le probabili formazioni di Milan-Sampdoria:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bonaventura, Biglia, Kessié; Suso, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto; Saponara; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo.
MILAN-SAMPDORIA: QUOTE E PRONOSTICO
Partita che si preannuncia piuttosto equilibrata, complice il “momentaccio” attraversato dalla squadra allenata da Rino Gattuso. La Samp, d’altro canto, è la miglior difesa del campionato e vanta dei meccanismi difensivi pressochè perfetti, grazie all’innesto di Lorenzo Tonelli e all’esplosione del giovanissimo Andersen. Tutti questi motivi ci spingono a consigliarvi la “combo” X+Under 2.5, da inserire in schedina in occasione della gara in programma domenica alle 18.00.
Per quanto riguarda le quote classiche, Milan favorito a 1.60, con l’X in discesa a 3.80 e il 2 fisso che si avvicina a quota 5.00. Non male la “combo” 1X+Gol.