Salernitana-Atalanta – Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida fra Salernitana e Atalanta. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
“Koopmeiners è un calciatore di valore, ma si vede che ha altre abitudini, col Villarreal girava un po’ in mezzo al campo. Non è così scontato il suo inserimento, ma proprio perché è un giocatore di valore, bisogna prendersi anche dei rischi e accelerare un po’.
Zapata ha dovuto accelerare il rientro, ma ha fatto bene. Gli chiediamo di giocare sempre, magari il turnover viene fatto togliendoli 20 minuti.
Sia col Bologna che con la Fiorentina abbiamo raccolto un solo punto, ma abbiamo fatto molto di più degli avversari. Ma sapete qual è stato il mio pensiero. Si cerca di archiviarle e passarle sotto silenzio, ma ci sono stati episodi molto pesanti per noi che purtroppo in Italia si ripetono abbastanza spesso e sempre nella stessa direzione. Poi noi attacchiamo e giochiamo, ma le gare sono fatte da episodi. In queste ultime due partite negli episodi siamo stati sfortunati, diciamo così.
Ilicic ha molta voglia di essere protagonista, vuole tornare a dare qualcosa di importante per tutto. Sta lavorando bene, dobbiamo recuperarlo sotto l’aspetto atletico e fisico, ha qualche chilo da togliere, gli impedisce di avere grande continuità. Non è ancora pronto per giocare 90′, lo sarà andando avanti nella stagione. La disponibilità del giocatore è totale,
Miranchuk per me non è un rebus, dipende anche quali sono le aspettative. Non è un giocatore trainante, ma lo potrà essere”.
Leggi anche:
Inter-Bologna, Mihajlovic: “Schouten non disponibile, Arnautovic gioca sempre”
Genoa-Fiorentina, Italiano: “La scelta del portiere e la gestione di Castrovilli”