Ascoli-Ternana 2-1: le dichiarazioni di De Canio nel post partita

Dopo 4 punti nelle ultime 2 partite, la Ternana perde una partita che era fondamentale per le speranze di salvezza dei rossoverdi. Al termine del match perso ad Ascoli per 2-1, Luigi De Canio analizza la partita ai microfoni di Sky Sport nel post partita.

Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo sbagliato la partita più importante quindi sono rammaricato e molto arrabbiato. Siamo lontanissimi dalla prestazione contro lo Spezia. Abbiamo pareggiato, poi con l’uomo in più dovevamo avere un atteggiamento, lucidità e personalità diversa. Loro hanno avuto lo spirito agonistico giusto e noi no. Sono molto arrabbiato, gli obiettivi bisogna volerli e non essere cosi dimessi“.

Clamoroso l’episodio della sostituzione di Montalto, uscito per errore al 37′ del primo tempo per un errore di comunicazione tra De Canio e il Team Manager: “E’ stato un equivoco, purtroppo accade. Volevo togliere un centrocampista ma è andata cosi. Ma oggi ci è mancato l’ardore agonistico, la capacità di lettura può essere compensato con altre qualità“.

Conclude De Canio: “Arbitro? Abbiamo avuto la fortuna di avere un arbitro di un’altra categoria, eravamo con un uomo in più e dovevamo gestirla meglio, invece abbiamo commesso una disattenzione assurda. Sono deluso ma soprattutto arrabbiato perché tutta la settimana ho parlato in un modo e non mi aspettavo questa prestazione. Non solo con il gioco ma anche con l’atteggiamento. Parlare di salvezza oggi non è giusto, potrei dire cose banali“.

Leggi anche:

Pagelle Ascoli-Ternana 2-1: i Voti alle Fere (Serie B 2017-18)

Le probabili formazioni di Ascoli-Ternana