Di seguito vi proponiamo le pagelle di Ascoli-Ternana, con i voti e i giudizi dei rossoverdi al termine dei 90 minuti. Al “Del Duca” finisce 2-1 per i marchigiani, grazie alle reti di Padella e Monachello, che hanno reso inutile il momentaneo pareggio di Gasparetto. Fere ultima in classifica, ed ora la corsa salvezza si fa complicatissima.
Ecco le pagelle dei giocatori della Fere al termine di Ascoli-Ternana:
SALA 5: dopo le ultime prestazioni convincenti che gli avevano permesso di scavalcare Plizzari, l’ex Pro Patri si dimostra insicuro. Graziato dall’assistente in occasione di un’uscita a vuoto dopo pochi minuti, rimane inchiodato sulla linea di porta in occasione del gol di Padella.
VALJENT 6: partita diligente, cresce con l’aumentare dei minuti. Soffre inizialmente la mobilità e la velocità degli avanti dell’Ascoli, riuscendo però poi a prendere le misure.
RIGIONE 4,5: sovrastato da Padella in occasione del vantaggio ascolano, va più volte in difficoltà su Monachello e Clemenza. Coclude un match da “horror” con il fallo da rigore che regala la vittoria all’Ascoli.
GASPARETTO 6,5: meglio del compagno di reparto, ha il grande merito di trovare il gol del pareggio in un momento delicatissimo del match.
FAVALLI 6: ordinato e preciso. Fa (quasi) sempre la scelta giusta. Non sfrutta una ripartenza pericolosa, calciando a lato.
DEFENDI 6: il capitano è sempre l’ultimo ad arrendersi. Corre, lotta e non molla mai. Nel primo tempo serve un pallone d’oro a Montalto, che spreca praticamente a porta vuota.
BORDIN 5: molti errori tecnici, non entra mai nel vivo del gioco (dal 46′ PIOVACCARI 5 si fa vedere molto poco, se non nello scontro finale con Agazzi).
SIGNORI 5,5: il più brillante della mediana della Fere. Inserimenti continui, soprattutto nel primo tempo, che mettono in difficoltà la difesa dell’Ascoli. Rovina una buona prestazione con un’espulsione evitabile.
TREMOLADA 5: completamente fuori dal gioco, si fa notare solo sui calci piazzati. Troppo poco.
MONTALTO 5,5: semplicemente incredibile. Esce verso la fine del primo tempo per un errore di un dirigente della Fere, che sbaglia l’indicazione della sostituzione. Nei pochi minuti a disposizione si fa notare per un gol fallito di testa a porta praticamente sguarnita (dal 37′ REPOSSI 5: entra per l’incredulo Montalto, non lo sostituisce a dovere).
FINOTTO 6,5: il migliore dei rossoverdi nel primo tempo. Svaria su tutto il fronte offensivo, mettendo in area qualche pallone interessante non sfruttato a dovere dai compagni. Esce stremato a metà ripresa (dal 69′ FERRETTI 6: qualche buono spunto, ingresso troppo tardivo).
DE CANIO 5: al di là dell’episodio ancora da chiarire della sostituzione di Montalto, la sua squadra non approccia bene ad una gara che era di fondamentale importanza per il campionato della Fere, ma quel che è più grave non riesce a sfruttare la superiorità numerica per almeno provare a vincere la gara, riuscendo addirittura a perderla nel finale.
Leggi anche:
Le probabili formazioni di Ascoli-Ternana