Arthur Cabral alla Fiorentina, Fantacalcio: Consigli, Ruolo e Quotazione

CABRAL FIORENTINA – È il classe ’98 del Basilea il giocatore scelto dalla Viola per sostituire Dusan Vlahovic, attuale capocannoniere della Serie A 2021-22 che vestirà la maglia della Juventus. Una volta chiuso l’accordo con i bianconeri, la Fiorentina ha accelerato per il trasferimento in Italia di Arthur Cabral, ragazzo che ha fatto grandi cose in Svizzera con il club rossoblù. Cosa fare al fantacalcio con lui? Qui di seguito tutti i consigli per chi lo comprerà in tandem con Piatek, il ruolo e la quotazione fantacalcistica.

Arthur Cabral alla Fiorentina: Cosa fare al Fantacalcio con il sostituto di Vlahovic?

Chi è Arthur Cabral? È il centravanti che la Fiorentina ha individuato per rimpiazzare Dusan Vlahovic. La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 16 milioni di euro (14,5 mln più 2 di bonus offerti dalla Viola) ed è pronto per il “grande salto”, in un calcio senza dubbio più competitivo rispetto a quello elvetico. Con il Basilea, Cabral ha realizzato la bellezza di 27 gol e 8 assist in 31 partite (tra campionato nazionale e Conference League, ndr), dimostrando di vedere benissimo la porta e di farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Il bomber brasiliano, in Svizzera, ha messo a referto 65 reti e 17 assist in 106 gare disputate.

Cosa fare al fantacalcio con Arthur Cabral? Acquistarlo all’asta di riparazione è un “azzardo razionale”. Cosa significa? Prenderlo in coppia con Piatek sarebbe il top, per l’alternanza che dovrebbe riservargli mister Vincenzo Italiano nel suo 4-3-3. Se non aveste i fantamilioni necessari per acquistare entrambi, l’ex Palmeiras rappresenterebbe un uomo da quarto-quinto slot, non avendo la certezza che le giochi tutte dal primo minuto e tenendo conto di un primo periodo di ambientamento in Serie A.

Parliamo comunque di un giocatore importante, che difficilmente si dimentica come far gol, al di là del campionato di appartenenza: del resto, uno che segna 27 reti (di cui 13 in 12 presenze in Conference League, ndr) a questo punto della stagione, non è proprio l’ultimo arrivato. Si tratta di una punta moderna, alta 186 cm, che può colpire in qualsiasi modo all’interno dell’area di rigore (e non solo).

Arthur Cabral alla Fiorentina: Ruolo e Quotazione al Fantacalcio

Arthur Cabral è una bella scommessa per il fantacalcio, pur essendo “sconosciuto” ai più. Listato sicuramente attaccante, su FantasY la sua quotazione sarà pari a 12, considerando che non è un sicuro titolare e dovrà confrontarsi con la concorrenza di Krzysztof Piątek.

ISCRIVITI A FANTASY, È GRATIS!

Leggi anche:

Maximilian Ullmann al Venezia, Fantacalcio: Consigli, Ruolo e Quotazione

Filip Benkovic all’Udinese, Fantacalcio: Consigli, Ruolo, Quotazione

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.