Chi è Malick Thiaw, nuovo obiettivo di mercato del Milan

MALICK THIAW – Complici alcune difficoltà per arrivare a Svet Botman in questa sessione di mercato, il Milan ha spostato il suo mirino sul giovane Malick Thiaw, difensore di proprietà dello Schalke 04 che potrebbe rappresentare il prossimo colpo in entrata del club rossonero. Trattativa in fase embrionale, ma i giorni che mancano al gong finale della finestra invernale potrebbero spingere Maldini e soci ad un’accelerata nelle prossime ore. Scopriamo chi è Malick Thiaw, l’alternativa che piace moltissimo al DS Dario Massara e rientrerebbe nel “progetto giovani” condotto dalla dirigenza del Diavolo.

Chi è Malick Tiaw: Età, Biografia e Caratteristiche

Malick Thiaw, nato a Dusseldorf l’8 agosto 2001, è un difensore centrale moderno, che vanta una struttura fisica imponente, come testimoniano i suoi 191 cm. Non disdegna la costruzione dal basso, alla quale ha lavorato negli ultimi anni con la prima squadra di Gelsenkirchen, che gli ha consentito di esordire in Bundesliga nella stagione sportiva 2019/20. 19 presenze nel massimo campionato tedesco anche lo scorso anno, quando è riuscito a trovare il suo primo gol fra i grandi, pur vivendo un’annata sfortunata insieme al resto del gruppo, poi retrocesso in Zweite Liga alla fine della regular season.

Oggi è uno dei leader difensivi dello Schalke 04, con cui finora ha disputato tutte le partite del campionato di Serie B (20 apparizioni, ndr), dove i biancazzurri sono attualmente al quarto posto a -5 dalla capolista Darmstadt. La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 6-7 milioni di euro e il Milan vorrebbe portarlo in Italia sin da subito.

C’è da battere la forte concorrenza del Liverpool, sempre attento al mercato dei giovani e pronto a regalare a Jurgen Klopp un altro elemento importante in prospettiva. Da registrare, in queste ore, anche l’interesse del Napoli di De Laurentiis. L’intenzione dello Schalke, chiaramente, è quella di scatenare un’asta per il 20enne seguito dall’agenzia Unique Sports Group, già protagonista anche con la Germania U21.

Leggi anche:

Calciomercato Serie A, Samuele Ricci vicinissimo al Torino

Arthur Cabral alla Fiorentina, Fantacalcio: Consigli, Ruolo e Quotazione

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.