Filip Benkovic all’Udinese, Fantacalcio: Consigli, Ruolo, Quotazione

Chi è Filip Benkovic? Questa è una domanda che si saranno posti i tifosi dell’Udinese e i fantallenatori di tutta Italia leggendo che questo giocatore ha firmato per il club friulano. Il giocatore ha rescisso ieri il contratto con il Leicester e ha già sostenuto le visite mediche a Roma per conto della società della famiglia Pozzo.

Filip Benkovic all’Udinese: cosa fare al Fantacalcio

Gabriele Cioffi, tecnico dell’Udinese, aveva chiesto rinforzi per la difesa, e gli è stato preso Filip Benkovic. Si tratta di un giocatore reduce da esperienze non esaltati, in questa prima metà di stagione non è nemmeno mai sceso in campo in Premier League, soltanto 2 presenze nell’Under 23 del Leicester.

Si tratta però da un giocatore dal grande potenziale, che non è ancora riuscito a esprimere, e in cerca di riscatto. Udine è la piazza perfetta per giocatori in cerca di riscatto e consacrazione e quindi Benkovic potrebbe sorprendere tutti. Per quanto riguarda il fantacalcio potrebbe essere una buona scommessa se preso al prezzo giusto, magari come settimo od ottavo slot, in leghe numerose anche come sesto. Potrebbe portare alcuni bonus, è infatti molto pericoloso di testa in situazioni di palla inattiva.

Chi è Filip Benkovic? Ecco le sue Caratteristiche

Benkovic è un classe 1997, si tratta difensore roccioso alto 194 cm, di nazionalità croata, cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria. Ha inoltre vestito maglie di club importati come Celtic e Leicester. Nonostante la notevole altezza possiede una buona rapidità e buona tenuta sugli allunghi. Naturalmente risulta molto abile ne gioco aereo, ha un grande senso della posizione e anche un notevole lancio lungo. Possiede un portamento elegante e non ha paura di giocare la palla dando il via all’azione.

Benkovic su FantasY, il fantacalcio di ysport.eu: ruolo e quotazione

Benkovic verrà inserito fra i difensori ovviamente  nelle liste di Fantasy, fantacalcio di YSport.eu (a cui potete iscrivervi gratuitamente cliccando su questo link). La sua valutazione iniziale sarà di 4 fantamilioni.

Leggi anche:

Nadiem Amiri al Genoa, Fantacalcio: Consigli, Ruolo, Quotazione

Kelvin Yeboah al Genoa, Fantacalcio: Consigli, Ruolo, Quotazione

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.