Salernitana-Lazio: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (22a Giornata Serie A 2021-22)

SALERNITANA-LAZIO – Nell’anticipo della 22ª giornata di Serie A, in programma sabato 15 gennaio 2022, alle ore 18:00, la Salernitana ospita la Lazio nel palcoscenico dello stadio “Arechi” di Salerno. In attesa del calcio d’inizio, scopriamo insieme pronostico, probabili formazioni e quote di Salernitana-Lazio.

Salernitana-Lazio: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (22a Giornata Serie A 2021-22)

Stefano Colantuono potrebbe optare per il 3-5-2, con Belec fra i pali, schierato dietro al trio difensivo composto da Veseli, Bogdan e Gagliolo. A centrocampo, sulla fasce troviamo Kechrida a destra e Jaroszynski sulla sinistra,  mentre in mediana ci sarà Di Tacchio, affiancato da Mamadou Coulibaly e Kastanos. Avanti, in attacco, spazio alla coppia Djuric-Gondo favorito nel ballottaggio con Bonazzoli.

In casa Salernitana c’è comunque un punto interrogativo, a causa delle due nuove positività rilevate nel gruppo calciatori nella giornata di oggi.

È probabile che Maurizio Sarri, con Acerbi ancora assente per infortunio, riproporrà il modulo 4-3-3 visto a Milano. Strakosha fra i pali, davanti linea difensiva composta da Hysaj (o Patric) e Luiz Felipe centrali con Lazzari e Marusic sulle fasce. In mediana non ci sarà Basic, toccherà a Luis Alberto affiancare Cataldi e Milinkovic-Savic. Davanti, a guidare il tridente d’attacco, troviamo Ciro Immobile, nel ruolo di centravanti, affiancato da due tra Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro.

Ecco le probabili formazioni di Salernitana-Lazio:

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Jaroszynski; Djuric, Gondo. All. S. Colantuono

Squalificati: Gyomber.

Indisponibili: L. Coulibaly, Simy, Zortea, Ribery, Strandberg.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Hysaj, Luiz Felipe, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. M. Sarri

Ballottaggi: Hysaj-Patric 55%-45%; Zaccagni-F. Anderson 55%-45%.

Indisponibili: André Anderson, Radu, Basic, Acerbi.

PARTECIPA A FANTASY, È GRATIS!

Salernitana-Lazio: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Reduce dalla vittoria sul Verona, la Salernitana proverà ad andare a caccia del bis nella sfida interna contro la Lazio dell’ex proprietario Lotito che, solo due settimane fa, dopo molte polemiche e malcontento nella tifoseria, ha lasciato il testimone della proprietà granata al neopresidente Danilo Iervolino, imprenditore partenopeo cui spetta il compito di portare la squadra alla salvezza.

I campani, ultimi in classifica con 11 punti (e due partite da recuperare), sono reduci dall’inaspettata vittoria fuori casa contro il Verona per 1-2.

La Lazio guidata da Maurizio  Sarri, che a Salerno taglierà il traguardo delle 250 partite in Serie A, arriva dalla sconfitta di San Siro contro l’Inter. In classifica, però, è all’ottavo posto, a pari merito con Fiorentina (con una partita in più) e Roma, a quota 32 punti.

Il match di sabato sarà il sesto confronto tra Salernitana e Lazio in Serie A: nelle cinque gare già disputate, il bilancio è di tre vittorie per i biancocelesti e due per i campani. Negli unici 2 precedenti giocati a Salerno, la Lazio ha sempre perso: 2-0 nel settembre 1947 e 1-0 nel novembre 1998.

La Salernitana è sempre capitolata nelle ultime 5 gare interne. Nella gara d’andata, la Lazio si impose per 3-0. Con 43 reti segnate, la Lazio vanta uno dei reparti d’attacco più offensivi della Serie A, mentre la Salernitana ha solo 13 reti segnate.

Pronostico che appare scontato alla vigilia, con il successo della Lazio in tabella a 1.46. Segno X stabile a 4.40, mentre l’eventuale “colpaccio” dei granata è proposto a 7.25. Vi consigliamo di puntare sulla “combo/doppia chance OUT” X2+Goal. Zaccagni e Djuric i marcatori consigliati.

Salernitana-Lazio: Diretta Tv e Live Streaming

L’incontro SalernitanaLazio, valido per la ventiduesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022, si giocherà allo stadio “Arechi” di Salerno sabato 15 gennaio, alle ore 18:00.

La partita verrà trasmessa, in diretta Tv e streaming, in esclusiva su DAZN.

Collaborazione Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Atalanta-Inter: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (22ª Giornata Serie A 2021-22)

Sampdoria-Torino: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (22ª Giornata Serie A 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *