Problemi col tesseramento di Samuel Armenteros per l’Utrecht, società olandese che sembrava pronta ad ufficializzare il trasferimento dell’attaccante dal Benevento.
Con una nota uscita in giornata, infatti, la società olandese ha specificato che il tesseramento dell’attaccante svedese di proprietà del Benevento non può essere ultimato poichè va contro il regolamento Fifa.
Per rendere chiaro il concetto, è vietato per la Fifa che un calciatore, nel corso di una stagione, si tesseri con più di due club. O meglio, può farlo ma non potrebbe giocare in gare ufficiali con la terza squadra e quindi un suo tesseramento sarebbe inutile.
Il problema, per Armenteros, risale alla scorsa estate, quando con l’Heracles che lo aveva tesserato, ha disputato 45 minuti di gioco con la Primavera. Col suo passaggio in Italia al Benevento, quindi, ha poi esaurito i due club con cui poter giocare gare ufficiali nell’annata 2017-18.
Ovviamente, l’Utrecht a queste condizioni non può tesserare il giocatore che, nell’attesa di una risposta della federazione olandese (L’Utrecht era convinto che questa regola Fifa non vigesse in Olanda e ha chiesto una conferma che tarda ad arrivare) rientrerà in terra sannita.
In sostanza, Armenteros almeno fino a Giugno, se non dovesse sbloccarsi la questione, è “costretto” a rimanere a Benevento o, qualora volesse il club, tornare a giocare all’Heracles, squadra con cui è avvenuto il primo tesseramento citato sopra.
Il numero 9o ha fatto presto ritorno nel Sannio.
Leggi anche:
Vigorito parla di mercato: “Fatta per Djuricic, Mauricio e Canales…”