Mariano Arini lascia ufficialmente la Cremonese. Contratto scaduto per l’ex centrocampista dell’Avellino, diventato un autentico simbolo della compagine grigiorossa negli ultimi anni, sino a diventarne capitano. Un divorzio per certi inaspettato, considerando l’ottimo rapporto con piazza e società, almeno fino a qualche settimana fa.
Qui di seguito la lettera pubblicata da Mariano Arini sui social, nella quale ha deciso di puntualizzare alcuni aspetti della vicenda che lo ha visto coinvolto in prima persona:
“A volte le cose non vanno come vorresti o come dovrebbero logicamente andare.
Ci tengo a puntualizzare alcune cose perchè credo sia giusto farlo;
LA VOLONTÀ MIA E DELLA MIA FAMIGLIA ERA QUELLA DI RESTARE A CREMONA!
ED ERAVAMO CONVINTI E FELICI DI RESTARE!
A gennaio negli ultimi giorni di mercato mi è arrivata un offerta da una squadra di serie B ( 2 anni e mezzo di contratto) ma sono stato dichiarato incedibile…A giugno i direttori mi hanno dato la loro parola che appena raggiunta la salvezza ci saremmo seduti per rinnovare il contratto, ma evidentemente qualcuno non ha voluto e pochi giorni dopo hanno comunicato al mio agente che non rientravo nel progetto tecnico dell’allenatore!!!!!
LUNGI DA ME FARE POLEMICA, OGNUNO VEDE IL CALCIO A MODO SUO ERA SOLO PER CHIARIRE COME SONO ANDATE LE COSE.
Veniamo alle cose belle quelle che porterò sempre dentro di me…ci tengo a ringraziare tutti quelli che mi stanno scrivendo in questi giorni,la soddisfazione più grande sono tutti i messaggi che mi stanno arrivando,veramente tanti da far fatica a rispondere. La stima e l’affetto che mi avete dimostrato in questi 3 anni dentro e fuori dal campo mi rendono orgoglioso della persona che sono!!!!
Abbiamo incontrato delle persone fantastiche che ci hanno fatto sentire a casa e che piano piano sono diventate fondamentali per la nostra quotidianità solo per citarne alcune che hanno accompagnato mia figlia nel percorso scolastico.A voi va il nostro ringraziamento più grande!
SIETE SPECIALI!!!
3 anni e 108 partite sono difficili da riassumere in un post,ci sono stati momenti difficili che a fatica siamo riusciti a superare ma anche periodi dove ci siamo tolti belle soddisfazioni e ripenso al girone di andata del primo anno,alla cavalcata finale dell’anno scorso con i 10 risultati utili consecutivi e alla salvezza di quest’anno.
Dispiace perchè si poteva fare di più e avremmo potuto regalare più soddisfazioni ai tifosi e al Cavaliere G. Arvedi che ringrazio per quello che ha fatto per me e per la mia famiglia!
Ringrazio e saluto tutte le persone che lavorano dietro le quinte della U.S. Cremonese, persone sempre disponibili e gentili!”.
Ora, il “Samurai” deve solo scegliere tra le tante offerte arrivate al suo entourage, tra squadre di Lega Pro e qualche interessante proposta in cadetteria. Non è da escludere un ritorno ad Avellino, città in cui Arini torna spesso per salutare amici e rivivere momenti del passato. In settimana la decisione.
Leggi anche:
Calendario Gironi Serie C 2020-21: Data e Orario del Sorteggio