Al termine di Anzio-Avellino, gara terminata con il punteggio di 1-3 in favore dei Lupi, ha parlato il vice-allenatore di Archimede Graziani, Maurizio Macchioni, che oggi ha sostituito il tecnico originario di Carrara, operato all’occhio in mattinata. Di seguito le dichiarazioni del mister nel post partita ai microfoni di Ottochannel.
“Lo abbiamo ripetuto tante volte. Voleva fortemente questa vittoria perchè ci tenevamo a dedicarla al mister, a cui auguriamo di guarire anche più in fretta. Lo aspettiamo perchè insieme si sta meglio e si sta più sereni, lui è il nostro capo e attualmente gli stiamo facendo solo da tramite. L’ho sentito prima ed era contentissimo, quindi non vediamo l’ora di abbracciarlo.”
“Le emozioni provate? Ho qualche annetto quindi l’emozione è stata quella giusta. Andare in panchina con l’Avellino è sicuramente emozionante, perchè il nome dell’Avellino pesa un bel po’. Per quanto riguarda la classifica, noi stiamo mettendo da parte punti in un momento in cui siamo ancora indietro di condizione. Siamo partiti tardi e quindi non siamo assolutamente in fuga, dobbiamo prima trovare la miglior condizione fisica e poi ce l’andremo a giocare con tutti e su ogni campo. È naturale che siamo ancora indietro sotto tanti punti di vista, è normale, siamo partiti da appena un mese. Nessuno vuole perdere, lavoriamo per questo obiettivo e pian piano speriamo di raggiungerlo.”
“Oggi abbiamo fatto un primo tempo brutto, giocando male. Poi nella ripresa abbiamo messo dentro un po’ più di qualità, De Vena ha letteralmente spaccato la partita e fortunatamente si è messa bene per noi. Il presidente De Cesare? Ci ha fatto i complimenti nello spogliatoio, dicendoci di andare avanti così e di continuare a lavorare in questo modo. La società ci mette in condizione di fare tutto al meglio, quindi non potremmo chiedere di più.”
“Cosa manca? Manca raggiungere una condizione fisica piena, siamo partiti tardi e quella attuale non è certa la condizione ottimale. Non siamo apposto in nessun tipo di reparto, perchè dobbiamo sistemare diverse cose dal punto di vista atletico e tattico. I ragazzi si sono messi sin da subito a disposizione, quindi contiamo di arrivare quanto prima al top della condizione. Oggi siamo stati bravi ad avere pazienza, lavorando di squadra e trovando il primo gol con De Vena, che ha messo in discesa la partita.”
“Questo è un gran gruppo, che si mette a disposizione al 100%. Oggi De Vena ha passato la palla a Sforzini in maniera molto altruista e ha dimostrato di essere un grande attaccante. Nando, che non è al meglio, ha bisogno dei gol per acquisire fiducia e quindi siamo molto contenti per lui. Ancora tre-quattro partite di sofferenza e poi potremo dirci a pieno regime anche dal punto di vista fisico.”
Leggi anche:
Anzio-Avellino 1-3: le dichiarazioni di Lagomarsini nel post partita
Anzio-Avellino 1-3: le dichiarazioni del ds Musa nel post partita