Alpine A522 2022: Le Foto e Le Caratteristiche della Nuova Monoposto

La nuova Alpine è finalmente arrivata.

La penultima monoposto da svelare al mondo (l’ultima sarà l’Alfa Romeo il 27 febbraio) è stata presentata questo pomeriggio.

All’evento hanno presenziato il due volte campione del mondo Fernando Alonso, da quest’anno il veterano del paddock in seguito al ritiro di Kimi Raikkonen, Sebastian Ocon, legato al team fino al 2024 e Oscar Piastri della Alpine Driver Academy.

Un’esplosione di colore: in vista della partnership siglata con l’azienda austriaca BWT, la Alpine ha deciso di rendervi omaggio con un grande, grandissimo tocco di rosa sulla livrea blu.

Intanto, però, a Parigi succedeva ben altro: lungo la Senna, infatti, è stato installato un palco con una seconda monoposto. Una volta svelata, però, la livrea si è dimostrata differente: totalmente rosa.

Per le prime due gare, infatti, la Alpine correrà con una livrea diversa, proprio per affermare ancora di più la collaborazione siglata con la BWT.

Non resta che attendere i test pre-season di Barcellona, dal 23 al 25 febbraio, per capire se e quanto la Alpine sia simile alle altre monoposto in griglia.

Leggi anche: 

Michael Masi Rimosso dal Ruolo di Direttore di Gara: i Dettagli

Quando esce F1 Drive To Survive 4 su Netflix: Data, Anticipazioni e Chi Non Ci Sarà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *