Michael Masi Rimosso dal Ruolo di Direttore di Gara: i Dettagli

Si vociferava da qualche giorno, ma la conferma è arrivata pochi minuti fa: Michael Masi è stato rimosso dal ruolo di direttore di gara di Formula 1.

La decisione è stata annunciata dal presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem, in seguito alla revisione inerente al Gran Premio di Abu Dhabi dello scorso dicembre, gara durante la quale Michael Masi era finito nella bufera per aver ordinato il passaggio esclusivamente alle vetture doppiate che si frapponevano tra Hamilton (primo) e Verstappen (secondo). Decisione che ha portato l’olandese sul podio, con una gomma più fresca rispetto al sette volte campione del mondo, che invece girava ancora su gomma vecchia.

Il suo posto verrà preso da Niels Wittich, ex direttore di gara del DTM (Deutsche Tourenwagen Masters) ed Eduardo Freitas, direttore di gara del WEC (World Endurance Championship) che si alterneranno come direttori di gara per tutta la durata del Mondiale 2022, mentre a Michael Masi verrà offerto un ruolo diverso, sempre all’interno della FIA.

I due direttori saranno affiancati da Herbie Blash in qualità di consulente senior permanente e il trio sarà attivo già la prossima settimana durante i test pre-season di Barcellona.

Leggi anche:

Ferrari F1-75 2022: Le Foto e Le Caratteristiche della Nuova Monoposto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *