YSport

Allenatori Serie C 2020-21: accordo Ternana-Lucarelli, il Catania pensa a Raffaele

SERIE C – Tante novità in Lega Pro, a partire dal “mercato allenatori“, che sta coinvolgendo diversi profili e rivoluzionerà gran parte delle panchine della Serie C 2020-21.

Cristiano Lucarelli sta per diventare il nuovo allenatore della Ternana. Il tecnico toscano lascerà il Calcio Catania per ripartire dal club presieduto dal Presidente Stefano Bandecchi, che ha deciso di puntare sulle idee e sulla voglia di emergere dell’ex bomber e capitano del Livorno. Accordo ad un passo.

Intesa di massima fra Ternana e mister Cristiano Lucarelli: pronto un contratto biennale, con scadenza nel 2022, con la speranza di aprire un ciclo importante e centrare l’ambita promozione in Serie B. L’ufficialità potrebbe arrivare già entro il prossimo weekend: scelto, dunque, il sostituto di Fabio Gallo, dopo il quinto posto conquistato alla fine dell’ultima regular season.

In casa Catania, dove la nuova società sta lavorando per iscrivere la squadra al campionato entro il 5 agosto, si è ora costretti a virare su una nuova guida tecnica. Diverse le ipotesi sul tavolo: in pole c’è Giuseppe Raffaele, trainer reduce da un’ottima annata sulla panchina del Potenza e inseguito anche dal Catanzaro. Già avviati i primi contatti. Resta una valida alternativa Giorgio Roselli, ex allenatore di Cosenza e Sambenedettese, che quest’anno ha guidato il Senglea Athletic nella massima serie maltese.

Leggi anche:

La Coppa Italia di Serie C 2020-21 non si giocherà

Gironi Serie C 2020-21: la probabile composizione dei tre raggruppamenti

Serie C, Ghirelli: “Inchiesta Procura di Roma? Partite monitorate da SportRadar”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *