Di Francesco nuovo allenatore della Fiorentina nella stagione 2020-21?

DI FRANCESCO FIORENTINA – È l’ex allenatore di Roma e Sampdoria il primo nome sulla lista di Rocco Commisso e del DS Daniele Pradè. Eusebio Di Francesco, spesso capace di dare una chiara identità di gioco alle proprie squadre, corrisponde all’identikit disegnato dalla società viola in vista della prossima stagione.

Quasi nulle, dunque, le possibilità che mister Beppe Iachini rimanga alla guida dell’undici gigliato anche nell’annata sportiva 2020-21, nonostante la salvezza conquistata con alcune giornate d’anticipo tra mille difficoltà. In settimana, infatti, è previsto un incontro fra i vertici della Fiorentina ed Eusebio Di Francesco, pronto ad aprire un ciclo dopo la sfortunata parentesi blucerchiata.

Come confermato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, Di Francesco è attualmente in pole per il ruolo di guida tecnica della Fiorentina che verrà. La sua filosofia di gioco e il suo 4-3-3 potrebbero valorizzare non poco le caratteristiche di Federico Chiesa, gioiello che la Viola farà di tutto per trattenere anche nella prossima sessione di mercato.

Leggi anche:

Calciomercato, Fiorentina su tre svincolati: Vertonghen, Gotze e Mandzukic

Calciomercato Fiorentina, Nainggolan e Borja Valero accostati alla Viola

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.