Alessandro Sibilio è un’altra bella storia dell’Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Specialista della disciplina dei 400 metri ostacoli nell’atletica leggera, è riuscito a conquistare un’insperata finale olimpica. Andiamo a scoprire meglio chi è Alessandro Sibilio.
Chi è Alessandro Sibilio: Età, Provenienza, Altezza, Biografia dell’ostacolista
Alessandro Sibilio è nato a Napoli il 27 aprile del 1999. Giovanissimo, è esordiente alle Olimpiadi. La sua altezza è di 190 centimetri per 80kg di peso. Fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.
Dopo aver iniziato con nuoto e basket, è passato all’atletica nel 2009 dedicandosi soprattutto agli ostacoli, sfiorando il podio tricolore da cadetto nel 2014. Agli Studenteschi del 2016 è arrivato un progresso improvviso di quasi due secondi nei 400 piani. In quell’anno ha vinto due titoli agli Europei under 18. Protagonista anche agli Europei under 20 del 2017 di Grosseto dove si è messo al collo l’argento dei 400 ostacoli e l’oro della 4×400.
Nel 2018, dopo un buon avvio di stagione è stato frenato da un infortunio ma poi è rientrato fino a conquistare il mondiale under 20 con la 4×400 azzurra. Nel 2021 ha ripreso la sua crescita con i personali sui 400 piani (46.13) e soprattutto nei 400 ostacoli, migliorandosi di oltre un secondo correndo in 49.25. Napoletano di Posillipo, si allena sulla pista del San Paolo. Segue il corso di laurea in ingegneria gestionale dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, ma ha studiato anche pianoforte. La sorella Sara ha giocato a calcio, capitana del Napoli femminile.
Alessandro Sibilio vita privata e Instagram
Amante della musica, da sempre tra i suoi hobby, è celibe. Il suo profilo Instagram conta circa 7mila followers. Non sappiamo molto della sua vita privata visto che non ama condividere sui social network foto della sua quotidianità. Non dovrebbe avere una fidanzata.
Leggi anche:
Ruggero Tita e Caterina Banti: Età, Provenienza, Biografia, Fidanzati della Vela
Marcell Jacobs, il Video della Finale dei 100 Metri alle Olimpiadi di Tokyo