YSport

Chi è Filippo Randazzo: Età, Provenienza, Altezza e Biografia del lunghista

Le finali olimpiche dell’Italia Team nell’atletica leggera sono un record a Tokyo 2020. Un’altra gioia è arrivata da Filippo Randazzo, autore di una splendida qualificazione alla finale del salto in lungo maschile con la misura di 8.10 metri. Andiamo a scoprire meglio chi è Filippo Randazzo.

Chi è Filippo Randazzo: età, provenienza, biografia, altezza e peso del lunghista

Filippo Randazzo è nato a Caltagirone il 24 aprile del 1996. La sua prima società è stata Valguarnera. Fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

Catanese di San Cono, dopo le prime gare scolastiche in terza media a 14 anni è stato segnalato alla società di atletica di Valguarnera come buon talento dei salti. Nel lungo ha ottenuto la convocazione per i Mondiali under 18 nel 2013 anche se in realtà riteneva di avere maggiori margini di miglioramento nel triplo, raggiungendo la finale con il nuovo personale. In seguito è atterrato a 7.56 nei tricolori di Jesolo, seconda prestazione nazionale di sempre per la categoria alle spalle di Andrew Howe.

Bronzo agli Europei juniores nel 2015 mentre nel 2016 è stato frenato da un infortunio muscolare e nel 2017 ha vinto l’argento agli Europei under 23. Cresciuto sotto la guida di Carmelo Giarrizzo in provincia di Enna, nell’impianto di Valguarnera. Dall’autunno 2018 si è trasferito a Castelporziano per allenarsi con Andrea Matarazzo, mentre dall’autunno del 2020 è tornato a farsi seguire anche dal suo primo tecnico. È un appassionato di calcio, tifoso della Juventus.

Filippo Randazzo vita privata e Instagram

Il suo profilo Instagram è seguito da circa 7mila followers. È fidanzato con un’altra atleta azzurra, Alessia Pavese. Lei è una specialista dei 100 e dei 200 metri femminili.

Leggi anche:

Chi è Alessandro Sibilio: Età, Provenienza, Altezza, Biografia dell’ostacolista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *