YSport

Chi è Alberto Razzetti: Età, Altezza, Instagram e da dove viene il Nuotatore

Il nuotatore italiano che sta facendo sognare alle Olimpiadi di Tokyo 2021 è Alberto Razzetti. Andiamo a scoprire insieme chi è.

Chi è Alberto Razzetti: Età, Altezza, Instagram e da dove viene il Nuotatore

Alberto Razzetta nasce a Lavagna il 2 giugno del 1999. Fa parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle. È specializzato nello stile libero e nei misti. Il suo profilo Instagram ufficiale conta circa 5mila followers. È alla sua prima Olimpiade.

La carriera e il curriculum di Alberto Razzetti

Alberto Razzetti è Tesserato per le Fiamme Gialle e la società Genova Nuoto My Sport. Razzetti è uno dei giovani talenti italiani, focalizzato sui misti e sulla distanza più lunga dello stile farfalla. La sua carriera internazionale inizia nel 2015. All’European Youth Olympic Festival, conquista un oro nella staffetta 4×100 metri mista ed un oro nella 4×100 metri stile libero mista. Ai Campionati Europei Juniores del 2016 sale sul secondo gradino del podo con la staffetta 4×100 metri stile libero. Nel 2017 prende parte sia agli Eurojunior che ai Mondiali Juniores. Porta a casa, rispettivamente, un oro ed un argento nella 4×100 mista. Dopo aver dominato le sue gare nelle categorie giovanili, Alberto Razzetti conquista la qualificazione per le Universiadi di Napoli, che si sono svolte nel mese di Luglio 2019.

Leggi anche:

Perché la Russia non ha la bandiera alle Olimpiadi di Tokyo?

Chi è Vito Dell’Aquila: prima medaglia Italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *