YSport

Ternana Calcio News, DS Leone: “Pronti a giocare playoff e finale di Coppa Italia”

Nel corso dell’intervista rilasciata a Il Corriere dell’Umbria, il Direttore Sportivo della Terana, Luca Leone, ha ribadito la posizione del club rossoverde in vista della ripartenza del calcio professionistico e della Lega Pro. Al centro del dibattito il discorso legato a play-off e play-out, che permetterebbero alla Serie C di chiudere nel più breve tempo possibile la stagione 2019-20.

Giovedì 28 maggio, salvo sorprese, il Ministro per lo Sport Spadafora e il Presidente Gravina decideranno quando ripartire ufficialmente: “La FIGC ha espresso chiaramente l’intenzione di finire la stagione – ha dichiarato il DS Leone – e di voler attuare la riforma del calcio professionistico. Il sistema va snellito, non può più sostenere 100 società.

Se la riforma non andasse in porto, è giusto giocare i playoff e la finale di Coppa Italia. La Ternana non ha problemi di natura organizzativa ed economica– ha aggiunto – ed è pronta a giocare. Chi non vuole disputare i playoff abbia il coraggio di tirarsi indietro.”

Leggi anche:

Serie C, la nota ufficiale del Presidente Ghirelli in vista del Consiglio Federale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *