Nel corso di un’intervista esclusiva concessa a TuttoMercatoWeb, l’ex allenatore di Roma, Lazio, Lecce e Cagliari (tra le altre), Zdeněk Zeman, ha parlato dell’attuale andamento della Serie A 2019-20, concentrandosi in particolare sulle prestazioni offerte da squadre come Hellas Verona e Fiorentina.
A proposito della squadra scaligera, assoluto protagonista mister Ivan Juric, che è riuscito a trasmettere al meglio la sua idea di calcio di stampo “gasperiniano”: “Juric gioca alla Gasperini come impostazione, ma con una qualità dei giocatori inferiore. Il Verona sta ottenendo buoni risultati perché gioca un calcio fisico ma tecnicamente non è una grossa squadra”.
La Viola, invece, ha vissuto un girone d’andata tutt’altro che semplice, con un cambio di guida tecnica che ha inevitabilmente rivoluzionato il progetto tecnico del club di Rocco Commisso: “Il fallimento di Montella? Penso che l’anno scorso la squadra non fosse competitiva. Fino all’arrivo di Ribery era in difficoltà, poi ora il francese si è fatto male e manca un pezzo importante. Però adesso è migliorata. Con Iachini c’è più lotta, – ha aggiunto il boemo – quello è importante visto che c’erano problematiche. Se c’è voglia di raggiungere qualcosa si migliora. Calcisticamente però non penso siano migliorati“.
Leggi anche:
Sottil rinnova con la Fiorentina: conferenza stampa con il DS Pradè (Video)
Calciomercato Verona, inserimento della Fiorentina per Amrabat