L’ospite della puntata di lunedì 18 maggio di YTalk Sport sarà il Presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata. Con il patron dei leoni si parlerà delle decisioni derivanti dall’emergenza Coronavirus della Lega Serie C, delle prospettive future del calcio italiano. Il Presidente, inoltre, risponderà, come di consueto nel nostro format YTalk, alle domande dei tifosi in diretta. Appuntamento alle ore 18.00.

Per guardare la trasmissione in diretta, basterà collegarsi al link dell’articolo che state leggendo in questo momento.

Per interagire con la trasmissione, si potrà commentare sul nostro canale YouTube Y Tv, sulle nostre pagine social YSport e Potenza YSport, sul nostro canale Twitch YPeople.

YTalk Sport con Salvatore Caiata (Presidente Potenza Calcio)

Conducono il direttore di YSport Italia, Aldo Pio Feoli, e Pietro De Conciliis. Ospite il direttore di tuttopotenza.com, Arturo Scarpaleggia.

La possibilità che i playoff si giochino sta diventando sempre più concreta, – ha annunciato il patron rossoblu – quindi dobbiamo farci trovare pronto. Per il resto, dobbiamo aspettare il Consiglio Federale e una decisione definitiva. Il Presidente Gravina ha sempre espresso la volontà di giocare e di finire i campionati. Noi, come Lega Pro, abbiamo avanzato una linea e delle proposte, che però sembrano non riscontrare favore in Consiglio Federale.

La riforma dei campionati? Non si tratta della riforma Caiata, ma di un sistema che necessita di una riforma e che è stato colpito duramente da questa crisi. C’è bisogno di una riforma che permetta a campionati come la Serie C di essere appetibili: quest’anno, la Lega Pro non ha avuto uno sponsor, a testimonianza dell’attuale appeal della terza serie. È un campionato che ha bisogno di tornare appetibili a livello di marketing e di comunicazione, perché rappresenta tante piazze italiane.”

Guarda altri appuntamenti di YTalk Sport:

YTalk Sport con Franco Colomba

YTalk Sport con Dario Hubner