Villarreal-Dinamo Zagabria: Pronostico e Formazioni (Europa League 2020-21)

VILLARREAL-DINAMO ZAGABRIA   Domani sera, ore 21:00, tra le mura dell’“Estadio de la Ceramica”, il Villarreal ospiterà i croati della Dinamo Zagabria, nella gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Di seguito vi proponiamo pronostico, quote e probabili formazioni del secondo round del doppio confronto.

Villareal-Dinamo Zagabria: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Dopo aver vinto 1-0 in trasferta, il Villarreal giocherà per difendere il vantaggio conquistato all’andata. Dall’altra parte, una Dinamo Zagabria che cercherà di ribaltare la situazione per accedere alle semifinali: sarà necessario vincere con due gol di scarto o vincere 1-0 per portare la partita ai tempi supplementari.

Gli spagnoli del Villarreal hanno eliminato il Salisburgo ai sedicesimi di finale e la Dinamo Kiev agli ottavi di finale; la Dinamo Zagabria, invece, ha eliminato prima il Krasnodar e poi il Tottenham di Mourinho, (sconfitta 2-0 all’andata, vittoria 3-0 al ritorno ai tempi supplementari).

Nei rispettivi campionati, il Villarreal ha subito una sconfitta casalinga per 1-2 contro l’Osasuna (interrompendo la serie di sei vittorie consecutive tra campionato e coppe), ed è in settima posizione in classifica Liga, mentre la Dinamo Zagabria ha vinto 2-1 il derby contro la Lokomotiva Zagabria e guida il campionato croato, con due punti di vantaggio (e una partita in meno) rispetto all’Osijek, che occupa il secondo posto della graduatoria.

Oltre la sfida di andata, le due squadre si sono affrontate solo in due occasioni, entrambe nella fase a gironi dell’Europa League 2010/11: 2-0 per la Dinamo a Zagabria e 3-0 per il Villarreal in Spagna.

Padroni di casa nettamente favoriti anche secondo i bookmakers, sia per la vittoria finale del singolo evento sia per il passaggio del turno: 1 fisso in tabella a 1.45, con il segno X in salita a 4.20 e l’eventuale “colpaccio” degli ospiti che si avvicina a quota 8.00. Superiore il tasso tecnico degli spagnoli, ma attenzione al talento dei croati, capaci di eliminare in modo clamoroso compagini del calibro del Tottenham: il pronostico di Villarreal-Dinamo Zagabria è rappresentato dalla giocata Goal.

Villareal-Dinamo Zagabria: Probabili Formazioni e Ultime Notizie 

Molte conferme per Mister Emery, che ripeterà il 4-3-3 dell’andata. Schierati in avanti Moreno, autore del gol dell’andata, Paco Alcacer e Chukwueze. Al centrocampo confermato Capoue (preventivamente a riposo nell’ultima di campionato) affiancato da Parejo e Trigueros. La difesa è affidata a Albiol e Torres schierati al centro del reparto e Foyth e Alfonso Pedraza sulle corsie. Molto probabile tra i pali il vice Rulli già dal primo minuto.

Spazio al 4-2-3-1 per la Dinamo Zagabria, con Petkovic prima punta, Lovro Majer e Mislav Orsic sull’esterno e Ivanusec sulla linea della trequarti. Nel modulo a due del centrocampo ci sarà il capitano Ademi, in compagnia di Jakic (insidiato da Franjic). In difesa, pronti dal primo minuto i centrali Theophile-Catherine e Lauritsen,  a destra Ristovski mentre, per la corsia sinistra, ballottaggio aperto tra Gvardiol e Leovac.

Di seguito le probabili formazioni di Villarreal-Dinamo Zagabria:

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo, Foyth, Torres, Albiol, Estupinan; Chukwueze, Capoue, Parejo, Gomez; Moreno, Alcacer. All. Emery.

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1):Livakovic; Ristovski, Théophile-Catherine, Lauritsen, Leovac; Ademi, Jakic; Orsic, Ivanusec, Majer; Petkovic. All. Krznar.

Dove vedere Villareal-Dinamo Zagabria: Diretta Tv e Live Streaming

L’incontro Villarreal-Dinamo Zagabria , valevole per il ritorno dei quarti, in programma giovedì 15 aprile ore 21:00, verrà trasmesso in diretta Tv e in esclusiva su Sky Sport (canale 255 del satellite). Gli abbonati Sky potranno seguirla in streaming su Sky Go.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Roma-Ajax: Pronostico e Formazioni (Europa League 2020-21)

Liverpool-Real Madrid: Pronostico e Formazioni (Champions League 2020-21)