Alla vigilia del derby casalingo con il Venezia, mister Mimmo Di Carlo ha parlato dell’attuale momento psico-fisico del Vicenza, in vista della partitissima in programma venerdì alle ore 21.00 allo “Stadio Romeo Menti”.
Le dichiarazioni di Di Carlo alla vigilia di Vicenza-Venezia
“Sappiamo benissimo che contro la Reggiana non abbiamo fatto una grande partita, servirà una prestazione completamente diversa. Longo? Può essere la sua partita come di altri. Cosa insegna la partita di Reggio? Non possiamo giocare sotto ritmo, abbiamo una nostra fisionomia e mentalità e dobbiamo tornare a rimettere in campo gli atteggiamenti e l’aggressività che ci hanno contraddistinti. Per non soffrire servirà l’atteggiamento giusto, convinzione e lavoro. Dovremo poi vincere sicuramente qualche partita in più in casa perchè ci siamo riusciti solamente una volta in tutto il girone d’andata. I nostri tifosi ci mancano ma dobbiamo trovare una strada diversa per arrivare a qualcosa di più in casa.
Chi gioca domani? Ho la formazione già ben definita in testa e verificherò le condizioni di tutti, probabilmente non recupereremo Dalmonte che non si sente al 100 % e preferiamo tenerlo da parte. Meggiorini se sta bene giocherà, chiunque fa coppia con lui dovrà andare a mille. Voglio aggressività. Una rivincita dell’andata? Loro hanno vinto la partita con un rigore dubbio, speriamo che torni quello che ci è stato tolto.
Delusione attaccanti? Il nostro obiettivo è cercare di mantenere la categoria, la sconfitta di Reggio ha disturbato tutti: società, me e tifosi. Longo e Jallow non hanno fatto la preparazione, mi aspetto di più da loro nel girone di ritorno. Un rinforzo? Per adesso siamo a posto così, ma in ogni caso rimaniamo vigili sul mercato”.
Leggi anche:
Vicenza-Venezia, il doppio ex Schwoch: “I derby sono sempre imprevedibili”