VICENZA-VENEZIA – Alla vigilia del derby in programma allo “Stadio Romeo Menti”, Stefan Schwoch ha parlato del campionato finora condotto da Vicenza e Venezia, squadre in cui l’ex Napoli ha militato nel corso della sua lunga carriera.
Queste le principali dichiarazioni rilasciate dal doppio ex di Vicenza-Venezia, intervistato dai microfoni de Il Corriere del Veneto: “Sulla carta sembrerebbe favorito il Venezia, ma i derby sono match imprevedibili e il Vicenza ha dimostrato di saper reagire quando è con le spalle al muro. Per chi tifo? Sono legatissimo ad entrambe. Vicenza per me rappresenta tutta la mia vita: mia moglie, mio figlio, tanti ricordi la maggior parte dei quali bellissimi. A Venezia ho vinto un campionato, ho esordito in Serie A, abbiamo festeggiato in piazza San Marco dopo una splendida promozione.
Bilancio del girone d’andata? Quello dei lagunari è stato ottimo, concluso nella battendo il Cittadella, mentre per il Vicenza la sconfitta di Reggio Emilia rischia di complicare il cammino della squadra. Di Carlo ha un gruppo affiatato ma fanno fatica ad andare in gol e questo alla lunga può pesare. Servirebbe un investimento come ha fatto il Venezia con Forte, ma non mi pare che al momento sia nelle intenzioni della proprietà”.
Leggi anche:
Reggiana-Vicenza 2-1: le dichiarazioni di Di Carlo nel post partita
Niederauer al Corriere del Veneto: “Ce la giochiamo con tutti”