Intervenuto alla trasmissione Rigorosamente Calcio, Il tecnico del L.R. Vicenza Virtus Domenico “Mimmo” Di Carlo ha raccontato le sensazioni in merito all’avvio della stagione della sua squadra, soffermandosi sugli obiettivi stagionali e sui prossimi impegni dei biancorossi.
Queste le sue principali dichiarazioni: “La sosta è capitata nel momento giusto per respirare un pò dopo le prime partite e per migliorare alcune situazioni di gioco che non abbiamo sviluppato al meglio. Nelle prime due partite non siamo stati inferiori né al Venezia né al Pordenone, ma c’è da lavorare. Mercato? Sono contento. Longo e Da Riva, gli ultimi arrivati, non giocavano da un pò ed hanno bisogno di conoscere il gruppo e i temi di gioco. Sono due giocatori che apportano al gruppo caratteristiche che non avevamo. Il mercato è stato difficile perché la stagione precedente è finita tardi, in pochi hanno acquistato“.
Continua Di Carlo: “L’obiettivo stagionale? Prometto che il Vicenza lavorerà per cercare di vincere tutte le partite. In campo ci vanno i giocatori, abbiamo nel DNA una mentalità vincente ma non bisogna sottovalutare le nostre avversarie. Sicuramente occorrerà raggiungere la salvezza il prima possibile, poi vedremo. Abbondanza in avanti? Bisogna essere bravi a far sentire tutti parte del progetto. La gestione per me non è difficile, giocheranno tutti e saranno tutti utili alla causa. Nalini? Sta recuperando, il dolore al ginocchio è passato quasi del tutto, vedremo per la Salernitana o Spal. Per me però è importante tutta la squadra, abbiamo costruito una rosa che ci possa garantire di variare anche a gara in corsa, bisogna sapere quanto e come correre“.
Battute finali: “Jallow e Longo possono anche giocare insieme, uno è fisicamente imponente, l’altro è veloce. Un attaccante da tanti gol? Vedremo il campo, per me è importante vedere la squadra con la propria mentalità che gioca e cresce. Monza? Sicuramente è una squadra forte, costruita per vincere. Ma ci dovrà rispettare. Coronavirus? Sappiamo che dobbiamo convivere tutti con il Covid e avere tanta attenzione ed evitare il lockdown, noi siamo molto controllati“.
Leggi anche:
Vicenza, le dichiarazioni di Jallow nella conferenza stampa di presentazione