SERIE C – Situazione drammatica in casa Livorno Calcio, club ormai ad un passo dal baratro. Come confermato dal Presidente Rosettano Navarra, la società amaranto è sempre più vicina a salutare il calcio professionistico, dopo i problemi con la fideiussione bancaria che avrebbe dovuto garantire l’iscrizione al campionato di Lega Pro 2020-21.
“Banca Cerea non presenterà la fideiussione – ha annunciato Navarra -. Soltanto io e Spinelli abbiamo versato la nostra parte – riporta LivornoToday –, così come per quanto riguarda i finanziamenti già deliberati, ovvero quegli 870mila euro che servono da qui alla fine di ottobre per le scadenze. A questo punto, a meno di miracoli dell’ultima ora, è finita. Da mercoledì i giocatori saranno liberi, giovedì nessuno pagherà 450mila euro di contributi e inizieranno ad arrivare anche i punti di penalizzazione.
Dopo aver parlato sabato scorso con Roberto Spinelli, – ha aggiunto Navarra – credevo si potesse trovare ancora una soluzione e invece non è stato così. Ho già avvisato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, e il sindaco.”
Al Livorno, dunque, potrebbe spettare il medesimo epilogo del Trapani, escluso ufficialmente dal campionato di Serie C pochi giorni fa. A pagare, come sempre, sono soltanto i tifosi.
(Fonte Foto: LivornoToday)
Leggi anche:
Ternana News, Bandecchi: “In Serie C o spendi o fai la fine del Trapani”
Trapani Calcio escluso dal campionato di Serie C 2020-21