Il Trapani Calcio sarà escluso dal campionato di Serie C 2020-21. Dopo non essere sceso in campo contro la Casertana, il club siciliano pagherà a caro prezzo il “forfait” odierno in quel di Catanzaro, dove non si disputerà nessuna partita. Vittoria a tavolino per le Aquile calabresi.
Nel pomeriggio di ieri, sono arrivate le dimissioni di mister Daniele Di Donato e la risoluzione del contratto di Felice Evacuo, che ha firmato proprio con il Catanzaro e rimarrà nel Girone C di Lega Pro. Fallito, dunque, il tentativo di rimettere in piedi la trattativa fra il comitato “C’è chi il Trapani lo ama” e Gianluca Pellino insieme ad Alivision.
Nessun accordo – come conferma su trapanisi.it – sul pagamento dei contratti che sarebbero stati sottoscritti nel corso della breve gestione di Alba Minerali, con mister Biagioni, il DS Torma e il segretario generale Filippazzo.
Il Trapani è fuori dalla Serie C.
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nella seduta del 5 Ottobre 2020 ha adottato la deliberazione che di seguito integralmente si riporta:
GARA DEL 4 OTTOBRE 2020 GARA CATANZARO – TRAPANI Il Giudice Sportivo, letti gli atti ufficiali
RILEVA
– che la gara in oggetto non si è disputata per mancata presentazione della società Trapani;
– che, a norma dell’art 55 comma 1) delle NOIF, la squadra che non si presenta in campo è considerata rinunciataria;
– che la società Trapani risulta essere rinunciataria già in altra precedente occasione (vedasi Comunicato Ufficiale n. 8 DIV del 29/09/2020);
OSSERVA
– che, a norma dell’art. 53, comma 5) delle NOIF, alla seconda rinuncia consegue, come sanzione, l’esclusione dal Campionato di competenza;
TUTTO CIÒ CONSIDERATO
DELIBERA
1) di comminare alla società Trapani la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 -3;
2) di escludere la società Trapani dal campionato di competenza.
Leggi anche:
Highlights Paganese-Ternana 0-3: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)
Cerci potrebbe ripartire dalla Serie C: piace al Lecco