DA RIVA-VICENZA – Dopo l’ufficialità del trasferimento di Jacopo Da Riva dall’Atalanta al Vicenza, il nuovo centrocampista biancorosso si è presentato alla stampa vicentina e ai tifosi del Lane, spiegando cosa lo ha spinto ad accettare l’opzione biancorossa e questa esperienza in Serie B.
Queste le sue principali dichiarazioni: “Da quando sono arrivato ho trovato una bella intensità negli allenamenti, vedo che si lavora molto bene. Mi metto a disposizione della squadra e dei compagni. Le mie caratteristiche? Penso di essere un centrocampista duttile, posso giocare sia in un centrocampo a due che a tre, giocando da mediano, mezzala o vertice basso. Come mi sento? A livello fisico mi sento bene, è chiaro che sono venuto qui perché mi interessa giocare. L’esordio in Champions League è stata una cosa bellissima, ma bisogna cercare di tenere i piedi per terra andando avanti giorno dopo giorno“.
Continua Da Riva: “Vicenza? Questa maglia ha un fascino particolare. Qui sono passati campioni. L’emergenza sanitaria? È stato molto brutto quello che è successo, all’inizio prima che scoppiasse si avvertiva che stava accadendo qualcosa di brutto. Il lockdown è stato una sofferenza, ma quando ci siamo rivisti al campo è stato bellissimo. Un obiettivo? La Nazionale Under 21. L’obiettivo di squadra, invece, è quello di raggiungere la salvezza, poi si vedrà. Il mio giocatore preferito? David Silva, è un giocatore straordinario che mi è piaciuto tantissimo. Nel mio ruolo Thiago Alcantara è il migliore, il più delle volte quando non ha palla soprattutto fa un lavoro eccezionale“.
Leggi anche:
Vicenza, Di Carlo: “Lavoriamo per vincere tutte le partite”
Vicenza, le dichiarazioni di Jallow nella conferenza stampa di presentazione