La soddisfazione di Mimmo Di Carlo nel post partita di Vicenza-Ascoli, terminata sul punteggio di 2-1. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei veneti ai microfoni di DAZN.
Le dichiarazioni di Di Carlo nel post partita di Vicenza-Ascoli 2-1
Queste le parole di Mimmo Di Carlo nel dopo gara: “Finalmente sono arrivati questi tre punti e ci siamo sbloccati anche qui in una partita che sapevamo che fosse uno scontro diretto e sapevamo di dover mantenere concentrazione alta. Abbiamo vinto una partita da Vicenza e sono contento per i ragazzi perché una vittoria cancella la sconfitta e ripartiamo dalla coesione del gruppo che è fantastico.
Il carattere del Vicenza? I cambi hanno dato un’inerzia diversa alla gara, ma faccio i complimenti all’Ascoli ma noi abbiamo insistito ed è arrivato il gol in zona Padella. Dopo i primi venti minuti è arrivato un calo? Fa parte del momento, non ci possiamo allenare, dobbiamo cercare di trovare sempre i primi 11 che stanno bene, gli altri non stanno al top, anche se la stanchezza si fa sentire. Però la partita va chiusa perché altrimenti rimangono in bilico e ci sta anche di prendere gol.
Preoccupato per la tenuta atletica? Non possiamo pensarci troppo perché oggi i nostri si allenano giocando, dobbiamo essere bravi a scegliere i primi undici e gli altri che subentrano. Meggiorini ha fatto un altro gol e siamo contenti tutti, ma quello che conta è aver vinto in uno scontro diretto e martedì dobbiamo dare continuità.
Un bilancio della partita di oggi? Salvo sicuramente la prestazione e il carattere della squadra, oltre ai primi 20-25 minuti; quando ci abbassiamo, invece, viene fuori qualche limite e c’è da lavorarci, ma alleno un gruppo di ragazzi fantastici che non molla fino all’ultimo secondo. Oggi siamo stati premiati.
La scontro diretto con la Reggina? Sono tutte partite importanti, domani faremo la conta, di quelli che hanno giocato oggi 4-5 lo faranno anche martedì, abbiamo entusiasmo”.
Leggi anche:
Vicenza-Ascoli 2-1: le dichiarazioni di Renzo Rosso nel post partita
Vicenza-Ascoli 2-1: il Tabellino (Serie B 2020-21)