FIORENTINA-VERONA 1-1 – La lucida analisi di mister Cesare Prandelli nel post partita di Fiorentina-Verona, terminata sul punteggio di 1-1. Manca ancora l’appuntamento con la vittoria per il tecnico bresciano, che dal suo ritorno a Firenze ha totalizzato solamente tre punti in sei gare. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico viola ai microfoni di Sky Sport.
Le dichiarazioni di Prandelli nel post partita di Fiorentina-Verona 1-1
“Nelle ultime due partite le prestazioni ci sono state, la squadra ha dato ottime risposte. Dobbiamo essere più incisivi in fase offensive, sebbene oggi sia stato particolarmente difficile. Siamo andati sotto dopo pochi minuti e abbiamo speso tante energie per recuperarla. Nella ripresa abbiamo riempito poco l’area anche con i centrocampisti. Dobbiamo convincerci che più si riempie l’area, più possibilità si hanno di fare gol.
Con la Juventus sarà una partita molto difficile, ma la fiducia non deve mai mancare. Tre settimane fa magari avremmo preso delle imbarcate, oggi non abbiamo concesso nulla ad una squadra che gioca un calcio molto offensivo. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, e la squadra in questo momento lo sta facendo.
Provo un grande senso di responsabilità per questa piazza, la vivo intensamente e con grande emozione. Ringrazio i tifosi per essere venuti a caricarci sotto l’albergo questa mattina, la loro presenza ci manca particolarmente. Il valore di questa squadra è superiore alla classifica? Il problema è proprio questo giochino, è stata caricata troppo in estate da tutti. Quindi i problemi sono due: o si è sbagliata qualche scelta, o qualche giocatore non sta rendendo al massimo. Ora la situazione è questa e non dobbiamo avere altre preoccupazioni che non trovare la compatezza come visto nelle ultime due“.
Leggi anche:
Fiorentina-Verona 1-1: le dichiarazioni di Juric nel post partita
Fiorentina-Verona 1-1: Tabellino e Risultato Finale (Serie A 2020-21)