Al termine del match vinto dal Verona per 2-1 contro il Torino di Mazzarri, Mattia Valoti, grande protagonista dell’incontro con una doppietta, ha commentato così la partita: “Sapevamo del risultato della Spal e siamo entrati in campo con la giusta cattiveria e voglia di vincere, dobbiamo continuare così fino all’ultima giornata“.
Continua Valoti: “La mia prima doppietta in Serie A? Sono contento, soprattutto per la vittoria. Ho sbagliato tanti gol in passato, oggi mi sono rifatto e sono molto contento specie per i tre punti. Questa vittoria non risolve tutti i problemi che abbiamo e già contro il Benevento ci attende una partita fondamentale. Siamo sempre rimasti uniti e per centrare la salvezza, è questa la strada da seguire. La dedica? Alla mia famiglia ed alla mia ragazza“.
Un’altro protagonista della partita è stato sicuramente Simone Calvano, all’esordio da titolare in Serie A: “Era da un po’ di partite che non riuscivamo a raccogliere punti. Contro il Torino abbiamo dimostrato di avere gli attributi, con voglia e grinta siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Una vittoria fondamentale per noi. Dobbiamo cercare di raccogliere il massimo fino all’ultima giornata“.
Da fuori rosa a protagonista indiscusso il passo è breve, meritando appieno gli applausi del pubblico: “Gli applausi del Bentegodi? Mi hanno fatto molto piacere. Adesso però non dobbiamo fermarci e dobbiamo cercare di fare più punti possibili. Spero di essere un esempio anche per quei giocatori che vogliono mollare, sono la dimostrazione che con l’impegno ed il sacrifico si possono raccogliere grandi soddisfazioni. Come ho convinto Pecchia? All’inizio ero fuori rosa, ma non mi sono mai abbattuto ed ho sempre dati il massimo in allenamento, aspettando il turno e facendomi trovare pronto“.
La partita di domenica a Benevento sarà un altro crocevia fondamentale della stagione dell’Hellas: “Domenica a Benevento? Dobbiamo ripeterci anche allo stadio Vigorito. Non è l’ultima spiaggia ma una gara molto importante per il prosieguo del campionato. Ai tifosi dico di stare vicini alla squadra come solo loro sanno fare. Dedica speciale? Alla mia famiglia, alla mia ragazza ed ai miei amici“.
Leggi anche:
Verona-Torino 2-1: le dichiarazioni di Pecchia nel post partita
Verona-Torino: probabili formazioni e ultime news (Swerie A 2017-18)