Intercettato dai microfoni di TuttoMercatoWeb, l’ex bandiera dell’Hellas Verona, Pietro Fanna, ha commentato la rovinosa retrocessione dei gialloblu, arrivata sabato dopo la sconfitta per 4-1 contro il Milan a San Siro al culmine di una stagione condotta nelle ultime posizioni dall’inizio alla fine.
Queste le sue dichiarazioni: “Le cose non sono andate come tutti noi speravamo, mi dispiace molto per questa retrocessione. Al Verona ora serve un bagno di umiltà e ricominciare da capo. Ora diventa fondamentale la programmazione, non bisogna avere fretta, bensì occorrerà costruire qualcosa che possa durare negli anni”.
Un modo per ripartire potrebbe essere quello di includere nell’organigramma il nome di qualche grande ex della storia gialloblu. Su questa questione Fanna si esprime così: “A Verona gli ex sono sempre stati dimenticati. Non parlo solo di ora, ma è già dagli anni Ottanta e Novanta che non si guarda più al passato ma si pensa solo al futuro. È stato trascurato un capitale umano di grande spessore perché le radici sono molto importanti. Per fortuna alcuni club italiani lo hanno capito, ad esempio il Milan e la Fiorentina”.
Leggi anche:
Setti a La Gazzetta dello Sport: “La colpa è di tutti”
Le parole di mister Pecchia post Milan-Verona 4-1