Veretout alla Roma: ufficiale il trasferimento dalla Fiorentina

VERETOUT ROMA – Terminate le visite mediche a Villa Stuart per Jordan Veretout, che ora è ufficialmente un nuovo giocatore dell’AS Roma. Tramite un comunicato sul proprio portale e sui suoi social, il club di James Pallotta ha annunciato l’acquisto del centrocampista dalla Fiorentina.

Le modalità di trasferimento? Si tratta di un prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro, più 2 di bonus che scatteranno in base al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra (soprattutto). Un’operazione dal valore totale di 19 milioni di euro, una cifra inferiore alla richiesta iniziale di 25 milioni formulata dalla Viola. La contestazione di parte della tifoseria e il suo addio al ritiro di Moena non hanno fatto altro che accelerare i tempi della trattativa, che aveva visto inserirsi con forza anche il Milan del duo Maldini-Boban.

Di seguito il comunicato dell’ACF Fiorentina, in merito alla cessione di Jordan Veretout:

“ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Veretout all’A.S.Roma.“

Leggi anche:

Fiorentina, seconda squadra in Serie C dal 2020

Calciomercato, agente Llorente: “Su di lui Fiorentina e Atalanta”

Federico Chiesa resta alla Fiorentina

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.