Venezia-Vicenza: Pronostico e Formazioni (Serie B 2020-21)

VENEZIA-VICENZA PRONOSTICO – Nella 1a giornata della Serie B 2020-21 andrà in scena l’attesissimo derby veneto tra Venezia e Vicenza, che manca da ben sei anni. I lagunari, dopo il cambio di proprietà adoperato in estate e qualche rinforzo di qualità, vogliono dimenticare le ultime due stagioni di sofferenza cercando di disputare un buon campionato; i biancorossi, invece, hanno dalla loro l’entusiasmo delle neopromosse e si candidano ad essere una delle squadre rivelazione del torneo.

Analizziamo nel dettaglio quotepronostico, probabili formazioni e ultime news di Venezia-Vicenza, in programma sabato 26 settembre alle ore 16.00 al “Penzo” di Venezia.

Venezia-Vicenza Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

Rivoluzione tecnica e societaria in casa Venezia, squadra che arriva a questo primo appuntamento stagionale dopo un’estate caratterizzata dall’addio di Alessio Dionisi e dall’approdo in laguna di mister Paolo Zanetti. Nuova proprietà e un progetto da portare avanti, per valorizzare il brand arancioneroverde anche all’estero e puntare ai playoff.

Sponda biancorossa, Mimmo Di Carlo non vede l’ora di iniziare. Una volta ritrovato il “suo” Vicenza lo scorso anno, l’ex allenatore del Chievo ha subito centrato il primo obiettivo, riportando la Serie B sul terreno di gioco del “Romeo Menti”. Un mix di giovani e calciatori di esperienza, con il solito Giacomelli e il neo arrivato Meggiorini ad infiammare una piazza storica del calcio italiano.

Favori dei pronostici per i padroni di casa: l’1 è quotato a 2,00, l’X a 3,25, mentre il successo esterno dei biancorossi vale quasi 4 volte la posta. Ci aspettiamo una partita equilibrata nella quale entrambe le squadre proveranno ad essere, almeno inizialmente, abbastanza prudenti. Puntiamo sull’X primo tempo a 2,00.

Venezia-Vicenza Probabili Formazioni

Nonostante il cambio di guida tecnica, almeno inizialmente non dovrebbe variare lo schema di gioco dei padroni di casa: 4-3-1-2 per gli uomini di Paolo Zanetti, con Aramu favorito per una maglia alle spalle del tandem Bocalon-Capello. Dalla panchina il nuovo acquisto Forte.

In casa biancorossa, invece, sarà 4-4-2 per Mimmo Di Carlo, con Cappelletti e Padella alla guida del reparto difensivo. Vandeputte e Giacomelli spingeranno sulle corsie esterne, mentre le chiavi del reparto offensivo saranno affidate al tandem Gori-Guerra viste le assenze di Nalini e Meggiorini.

Le probabili formazioni di Venezia-Vicenza:

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Ferrarini, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu, Capello, Bocalon. All. Zanetti

VICENZA (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Vandeputte, Pontisso, Rigoni, Giacomelli; Gori, Guerra. All. Di Carlo

Leggi anche:

Venezia-Vicenza, Forte: “Ci tenevo ad esserci per la partita con il Vicenza”

Nuova Maglia Vicenza Calcio 2020-21: Foto e Video Presentazione Ufficiale

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.