YSport

Serie C 2020-21, scongiurato lo sciopero: nuovo accordo tra Lega Pro e AIC

LEGA PRO – Scongiurato lo sciopero dell’Associazione Italiana Calciatori, annunciato in settimana dall’Avvocato Umberto Calcagno. Nuovo accordo fra Lega Pro e AIC, che consentirà alla Serie C di iniziare regolarmente questo weekend.

Al termine della riunione che ha visto protagonisti il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, il numero uno della Lega Pro, Francesco Ghirelli, e il Presidente dell’AIC, Umberto Calcagno, si è deciso di ampliare le rose da 22 a 24 calciatori, più la possibilità di inserire un 2001 come “extra slot” (24+1). Un compromesso utile a placare gli animi e ad accontentare le parti in causa: da una parte, un Consiglio Direttivo di Lega Pro che voleva a tutti i costi iniziare il campionato, per non perdere ulteriori risorse; dall’altra, l’Asso Calciatori che spingeva per garantire maggiore spazio ai calciatori professionisti.

La Serie C, dunque, scenderà in campo per il primo turno di campionato domani, sabato 26 settembre, domenica 27 e lunedì 28 con il Monday Night.

Leggi anche:

Lega Pro 2020-21: sciopero alla 1a giornata, Foggia iscritto e Catania penalizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *