Venezia-Salernitana: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

VENEZIA-SALERNITANA – Sfida tra due squadre appartenenti alle comunità di YSport Italia, Venezia YSport e Salernitana YSport. Si giocherà alle ore 15.00 allo stadio Pierluigi Penzo il match valido per l’ottava giornata di Serie B 2019-20. Di seguito probabili formazioni e pronostico dell’incontro Venezia-Salernitana.

Le due squadre si affrontano nuovamente dopo i playout della scorsa stagione. Allora, tra andata e ritorno, ebbero la meglio i granata vincendo ai calci di rigore. Fu festa salvezza per la squadra di Lotito e Mezzaroma, disperazione per quella di Tacopina, durata però fino al fallimento del Palermo e conseguente ripescaggio in Serie B. Ed eccole qui, di nuovo in cadetteria entrambe.

Formazioni Venezia-Salernitana

Mister Dionisi dovrà fare a meno di Senesi, lesione agli adduttori per lui. Fiordilino, recuperato, contro la Salernitana sarà certamente della partita. Fiordaliso si allena con il gruppo dopo gli impegni con la Nazionale Italiana Under 20. Modulo 4-3-1-2 per i lagunari, con la conferma della coppia di centravanti in attacco Montalto e Bocalon con Aramu dietro. Capello dovrebbe partire dalla panchina.

Giampiero Ventura recupera Jallow e Lombardi ma deve rinunciare a Cicerelli (distrazione al polpaccio sinistro) e Cerci (risentimento all’adduttore sinistro). Ballottaggio Jallow-Giannetti in avanti. Forse Kiyine a destra. Rifinitura sabato mattina.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Lakicevic; Malej, Zuculini, Vacca; Aramu; Montalto, Bocalon. A disp.: Bertinato, Casale, Ceccaroni, Caligara, Suciu, Gavioli, Lollo, Fiordilini, Di Mariano, Capello, Zigoni. All.: Dionisi.

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Maistro, Di Tacchio, Firenze, Lopez; Djuric, Jallow. A disp.: Vannucchi, Lombardi, Kalombo, Pinto, Odjer, Morrone, Dziczek, Giannetti, Gondo. All.: Ventura.

Venezia-Salernitana Pronostico

Sfida molto interessante e che si preannuncia equilibrata quella tra veneti e campani. Il Venezia è in fase di ripresa dopo un inizio di campionato difficile. Squadra arancioneroverde al quattordicesimo posto in classifica con 9 punti conquistati. Pochi i gol segnati, solo 7, ma anche quelli subiti, stesso numero, per la squadra di Dionisi. Squadra imprevedibile e che può fare risultato con qualsiasi squadra.

La Salernitana sta invece sorprendendo, al quarto posto in classifica, in realtà secondo a pari merito con Crotone, Empoli e Perugia, con 14 punti. I granata hanno segnato 10 gol in campionato, a fronte dei 7 subiti. Entrambe le compagini vengono da un pareggio per 1-1 precedente alla sosta per le Nazionali. La Salernitana in casa contro il Frosinone, il Venezia in trasferta contro il Cosenza.

Il pronostico dell’incontro è molto difficile. Le quote dicono Venezia favorito con segno 1 offerto a 2.40. Il 2 della Salernitana è pagato 3.10 volte la posta, un pareggio è offerto a 3.20. Il segno Goal potrebbe essere un’idea.

Pronostico: Goal

Leggi anche:

Entella-Trapani: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

Pescara-Spezia: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

Juve Stabia-Pordenone: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)