YSport

Venezia-Cittadella: le dichiarazioni di Paolo Zanetti pre partita (Serie B 2020-21)

VENEZIA-CITTADELLA – Tutto pronto per la 19a giornata della Serie B 2020-21, il cui programma prevede la sfida del “Penzo” di sabato 23 gennaio (ore 14.00) tra Venezia e Cittadella, presentata quest’oggi in conferenza stampa da mister Paolo Zanetti. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico arancioneroverde, come riportato da veneziafc.it.

Le dichiarazioni di Paolo Zanetti alla vigilia di Venezia-Cittadella

Siamo in emergenza perché abbiamo otto assenti: Rossi e Ferrarini hanno il covid, Bjarkason non sarà della partita, Ala-Myllymaki e Karlsson staranno fuori a lungo, poi non ci saranno Marino, Vacca e Fiordilino per squalifica. Maleh? Ha sempre espresso la volontà di essere dei nostri, è concentrato ed è un bravo ragazzo. A centrocampo l’unico cambio che avremo sarà Samuele Marchesan della Primavera. Esposito? L’ho visto bene, ha bisogno di giocare per mettere minuti sulle gambe e trovare la miglior condizione.

Il Cittadella è secondo in classifica con una partita in meno, ha una squadra forte e un potenziale notevole anche a livello fisico. Sono messi bene in campo e hanno vinto in diversi campi in trasferta, ma io conosco la mia squadra e so che possiamo mettere in difficoltà chiunque. Se giochiamo con le nostre idee possiamo ancora dire la nostra in questo campionato. Nel corso della settimana sono venuti i nostri tifosi a sostenerci, ci hanno detto cose bellissime e rare nel nostro mondo. Invece di venire a contestare sono venuti a sostenerci, ci hanno fatto sentire la nostra presenza in un momento difficile.

Credo che non ci sia stato un calo o una flessione, sotto il profilo del gioco abbiamo creato una montagna di occasioni e perso con un tiro in porta a Lignano. Lo ha riconosciuto anche il Pordenone. Abbiamo provato sia i tre a centrocampo, sia due centrocampisti, tre giocatori offensivi e una punta. Dall’inizio o a partita in corso finiremo la partita con quattro giocatori d’attacco. Sono entrambe situazioni che si possono valutare. Taugourdeau è più un play che un mediano, è un po’ meno mobile rispetto a Vacca. Devo valutare fra le due opzioni quale può essere la migliore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *