YSport

Venezia Calcio, Dezi: “Ho trovato un bellissimo gruppo, Serie B difficile”

VENEZIA FC – In sede di presentazione, Jacopo Dezi ha raccontato i suoi primi passi nel mondo arancioneroverde, spiegando cosa lo ha spinto ad accettare il progetto tecnico di mister Paolo Zanetti e la proposta del Venezia FC.

Queste le parole del centrocampista arrivato dal Parma Calcio 1913 nell’ultimo giorno del mercato invernale: “Ringrazio la società per questa possibilità di essere qui, spero di potermi togliermi grandi soddisfazioni con questa maglia. Il primo impatto? Conosco già Mazzocchi, Ricci, Vacca e Cremonesi con cui ho giocato assieme. É un bellissimo gruppo e una grande squadra che gioca bene a calcio, come piace a me.

Che Serie B mi aspetto? È un campionato difficile e lungo. L’Empoli è la squadra da battere, ma ci sono anche il Monza e tante altre. È importante ricordare che solo il Venezia l’ha battuto. Arrivo qui con grande entusiasmo e motivazioni. Sto bene fisicamente, mi sono sempre allenato e ho tanta voglia di giocare. Ho avuto il Covid, ma mi sono ripreso. Avevo deciso di giocarmi le mie carte a Parma, purtroppo non è andata come avrei voluto e adesso sono qui.

Il mio ruolo? Posso giocare in tutte le posizioni del centrocampo. Se dovessi scegliere allora dico che mi vedo mezzala, ma non c’è problema ad essere impiegato anche altrove”.

Il DS Collauto ha poi motivato l’acquisto di Jacopo Dezi a ridosso del gong finale: “Abbiamo cercato di inserire giocatori adatti al nostro modo di giocare, cogliendo le opportunità che si sono presentate strada facendo. Dezi è un giocatore universale, può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo, vertice basso o mezzala a seconda di quello che accadrà. Gioca a calcio come vogliamo fare noi. Il voto al mercato? Lo darà il campo”.

(Fonte Foto: Venezia FC)

Leggi anche:

Calciomercato Venezia, Jacopo Dezi a titolo definitivo dal Parma: Ufficiale

Calciomercato Venezia, aquistiato in prestito Giacomo Ricci dal Parma: Ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *