Venezia-Benevento: le ultime sulle condizioni degli infortunati

Dopo la buona vittoria nel test amichevole contro la Roma, per il Benevento è tempo di ritornare a pensare finalmente al campionato. Obbiettivo Venezia, dove al “Penzo”, Venerdì 14 Settembre p.v.  andrà in scena l’anticipo del terzo turno della Serie B 2018/19.

Domani , sul nuovo manto erboso dell’Imbriani, gli uomini di Bucchi si ritroveranno per iniziare il lavoro settimanale in vista di una delle trasferte più impegnative della stagione. Alla ripresa degli allenamenti sarà assente il centrocampista Bukata, che si trova ancora alle prese con un’infiammazione al tendine che lo ha tenuto fermo ai box per l’intero ritiro estivo.

Buone notizie invece sembrano arrivare dal reparto difensivo. All’amichevole con la Roma non avevano preso parte Tuia, Costa e Maggio.  I primi due saranno agli ordini di mister Bucchi domani e sembrano aver smaltito i rispettivi affaticamenti evidenziati la scorsa settimana. Ossigeno puro per un reparto che ancora deve assestarsi. Anche Maggio non dovrebbe avere problemi, dopo l’allenamento precauzionale svolto giovedì nel pre gara contro i capitolini.

Caso a parte per Luca Antei: rientrato in campo dopo un calvario durato quasi 10 mesi, il difensore accusa ancora del dolore che non gli permette di esprimersi al massimo. Chiaramente ci vorrà altro tempo per poter pensare ad un impiego dal pimo minuto, soprattutto in partite ufficiali di campionato.

Da valutare nel corso della settimana anche le condizioni di Antonio Nocerino, uscito acciaccato alla mezz’ora della sfida contro la Roma.

Leggi anche:

Benevento-Roma 2-1: il Tabellino