YSport

Valentino Rossi resta in Moto GP: contratto biennale con la Petronas?

Valentino Rossi potrebbe correre in Moto GP altri due anni, arrivando a toccare quota 43 anni ancora in sella alla sua numero 46. Infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il fuoriclasse di Tavullia sarebbe pronto ad annunciare la sottoscrizione di un contratto biennale con la Petronas, team satellite della Yamaha.

L’idea, dunque, é quella di correre fino a 43 anni, andando a mettere nero su bianco un accordo di un anno con opzione per il secondo, con scadenza fissata per la fine del 2022. Una suggestione tanto folle quanto affascinante, con VR46 che non ha intenzione di smettere, almeno per il momento. Il “cambio di moto”, complice l’arrivo nel 2021 di Quartararo nel team ufficiale Yamaha, non avrebbe intaccato la sua voglia di continuare a stupire e regalare emozioni ai migliaia di fan che lo seguono in giro per il mondo.

Rossi potrebbe annunciare il suo prolungamento già a Jerez, prima tappa di questo particolare Mondiale di Moto GP 2020, che si vivrà in forma ridotta a causa dell’emergenza Coronavirus. Valentino Rossi si prepara a guidare una delle creature della Petronas, team satellite della Yamaha che ora vede protagonisti Franco Morbidelli e lo stesso Fabio Quartararo.

Leggi anche:

Ordine d’Arrivo GP Austria F1 2020: Hamilton penalizzato e fuori dal podio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *