L’accordo era stato raggiunto oramai circa un mese fa ed ora è diventato realtà: Karim Laribi è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Il centrocampista tunisino classe 1991 si legherà al club del presidente Setti con un contratto triennale.
Il direttore sportivo Tony D’Amico era riuscito a vincere l’agguerrita concorrenza di Lecce e soprattutto Benevento, il quale aveva provato fortemente a portare in Campania l’ex centrocampista di Bologna e Sassuolo. Laribi lo scorso 30 giugno si era svincolato dal Cesena dopo aver collezionato 76 presenze, 12 gol e altrettanti assist nelle ultime due stagioni tra Campionato e Coppa Italia con la maglia dei bianconeri.
Laribi è un centrocampista offensivo che ben si sposa con 4-3-3 di Fabio Grosso. Può essere considerato un rinforzo di qualità per puntare all’immediato ritorno del Verona nella massima serie.
Di seguito il comunicato dell’Hellas Verona, apparso da pochi minuti nel proprio portale web:
“Dopo aver risolto le ultime formalità legate al trasferimento, Karim Laribi è ufficialmente un calciatore gialloblù. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Domani, mercoledì 1 agosto, si terrà l’evento di presentazione del centrocampista, riservato ai media accreditati tramite l’indirizzo mail ufficiostampa@hellasverona.it“.
Leggi anche:
Calciomercato Verona: per la difesa si punta Pawel Dawidowicz del Benfica