Udinese-Bologna: Pronostico e Formazioni (Coppa Italia 2019-20)

UDINESE-BOLOGNA – Il quarto turno della Coppa Italia 2019-20 mette già di fronte due formazioni della nostra Serie A: alla Dacia Arena, infatti, l’Udinese di Luca Gotti ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic, in occasione del match in programma mercoledì 4 dicembre alle ore 21.00. Scopriamo insieme probabili formazioni, quote e pronostico dell’incontro.

Udinese-Bologna Pronostico e Quote

L’Udinese di Luca Gotti, che si è guadagnato sul campo la riconferma sulla panchina friulana e la fiducia dello spogliatoio, deve dimostrare di aver dimenticato immediatamente la sonora sconfitta di Roma contro la Lazio, apparsa nettamente superiore rispetto a De Paul e compagni.

Dall’altra parte, invece, troviamo un Bologna reduce dal colpaccio del “San Paolo”, dove i rossoblu sono riusciti a ribaltare l’iniziale svantaggio e ad aggiudicarsi l’intera posta, allontanandosi dalla zona rossa della classifica. La conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic è servita, infatti, a scuotere i suoi e a muovere una classifica che non rispecchiava le prestazioni messe a referto dal Bologna nella prima tranche di stagione.

La Coppa Italia mette in palio un passaggio del turno importante, utile alle due compagini per ritrovare fiducia e dare continuità al lavoro finora svolto. Chi vincerà, agli ottavi troverà la Juventus campione d’Italia, pronta ad ospitare una tra Udinese e Bologna all’Allianz Stadium di Torino. Stando alle previsioni dei bookmakers, si preannuncia una gara piuttosto equilibrata: scende a quota 3.25 il pareggio, molto giocato dagli appassionati, mentre l’1 si attesta a 2.55 e il successo degli ospiti si aggira intorno a quota 2.65.

La partita potrebbe finire anche ai tempi supplementari, ecco perché vi consigliamo di puntare su una “combo/doppia chance” davvero interessante: il pronostico di Udinese-Bologna è X2+Under 2,5.

Udinese-Bologna Formazioni

Consueta difesa a tre per i bianconeri, con Nicolas che rileverà Musso tra i pali. Sulle corsie esterne, complice l’indisponibilità di Sema, agiranno Stryger Larsen e Opoku, con l’ex Palermo Jajalo in cabina di regia. Davanti, accanto a Nestorovski, chance per il gigante Teodorczyk.

Per quanto concerne i felsinei, invece, confermato il classico 4-2-3-1 di Sinisa Mihajlovic, con Mattia Destro unico punto di riferimento avanzato. Il tecnico serbo vuole passare il turno e non rinuncerà alla qualità di Sansone e Skov Olsen, entrambi a segno al “San Paolo” di Napoli. Danilo e Bani, invece, si posizioneranno dinanzi a Da Costa, che permetterà a Skorupski di rifiatare.

Ecco le probabili formazioni di Udinese-Bologna:

Udinese (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Samir; Opoku, Mandragora, Jajalo, de Paul, Stryger Larsen; Nestorovski, Teodorczyk. All. L. Gotti

Bologna (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Bani, Danilo, Krejci; Schouten, Medel; Skov Olsen, Svanberg, Sansone; Destro. All. S. Mihajlovic

Leggi anche:

Sassuolo-Perugia: Pronostico e Formazioni (Coppa Italia 2019-20)

SPAL-Lecce: Pronostico e Formazioni (Coppa Italia 2019-20)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.