Sassuolo-Perugia: Pronostico e Formazioni (Coppa Italia 2019-20)

COPPA ITALIA – Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si affrontano il Sassuolo di Roberto De Zerbi e il Perugia di Massimo Oddo, impegnate nel quarto turno della Coppa Italia 2019-20. In palio gli ottavi di finale del torneo nazionale e la sfida del “San Paolo” contro il Napoli. Ora, però, entriamo nel dettaglio di pronostico, quote e probabili formazioni di Sassuolo-Perugia, il cui calcio d’inizio è previsto per mercoledì 4 dicembre alle ore 15.00.

Sassuolo-Perugia Pronostico e Quote

Nonostante assenze importanti come quelle di Domenico Berardi e Andrea Consigli, i neroverdi hanno dimostrato di potersela giocare a viso aperto con tutti all’Allianz Stadium di Torino, dove sono riusciti a strappare un punto d’oro contro i campioni d’Italia della Juventus. Una prestazione figlia di gioco e personalità, ma soprattutto di un allenatore all’avanguardia come Roberto De Zerbi, capace di dare sempre alle sue squadre una chiara identità.

Dall’altra parte, invece, troviamo un Perugia fermo a quota 22 in Serie B, a -9 dalla capolista Benevento ma al pari di Crotone, Pordenone e Cittadella, lì in cima alla classifica. Piuttosto evidente anche la mano di mister Massimo Oddo, che ha colto al volo l’opportunità concessagli dal presidente Santopadre, nella speranza di riportare il Grifo nell’Olimpo del calcio italiano. Finora, gli umbri hanno messo a referto 6 vittorie, 4 pareggi ed altrettante sconfitte in cadetteria, eliminando il Brescia al “Rigamonti” nell’ultimo turno di TIM Cup.

La categoria di differenza condiziona le attuali previsioni dei bookmakers, che vedono i padroni di casa nettamente favoriti: 1 in tabella a 1.65, l’X che sfiora quota 4.00 e il successo degli ospiti che vale 5 volte la posta. Grande attesa per Pietro Iemmello, capocannoniere del Perugia e grande ex della gara, che vorrà dire la sua anche in Coppa Italia. Dunque, per chi volesse puntare sull’opzione “Marcatore Sì”, l’ex Foggia e Benevento è senza dubbio un’ottima soluzione, seppur con una buona percentuale di rischio.

Il pronostico di Sassuolo-Perugia, invece, è la “combo” Goal+Over 2,5, considerando l’ottima vena realizzativa delle due compagini e le insidie che nasconde un impegno infrasettimanale.

Sassuolo-Perugia Formazioni

Tanti cambi sponda emiliana, con il giovane Raspadori che potrebbe prendere il posto di Ciccio Caputo, che partirà sicuramente dalla panchina. Alle spalle dell’unico punto di riferimento avanzato, dovrebbero agire Duncan e Traoré. Tra i pali, ballottaggio tra il sorprendente Turati (favorito) e Russo.

Classico 4-3-1-2 per l’ex tecnico del Pescara, che affiderà le chiavi del reparto offensivo al tandem Iemmello-Capone, supportato dalla fantasia e dalla qualità del solito Buonaiuto.

Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Perugia:

SASSUOLO (4-3-2-1): Turati; Muldur, Piccinini, Peluso, Tripaldelli; Bourabia, Obiang, Mazzitelli; Duncan, Traoré; Raspadori. All. R. De Zerbi

PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Nicolussi Caviglia; Buonaiuto; Iemmello, Capone. All. M. Oddo.

Leggi anche:

Chi è Stefano Turati, il portiere del Sassuolo: età e carriera

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.