Treni Speciali per i tifosi in Trasferta: Tornano in Atalanta-Fiorentina

Siamo nel 2019, ma Atalanta-Fiorentina rievoca grandi sfide passate. A Bergamo si registrerà il tutto esaurito, e per questa semifinale i sostenitori viola raggiungono un risultato importante dal punto di vista del tifo: a Bergamo, il popolo fiorentino si recherà attraverso un treno speciale, come si faceva di consueto negli anni ’80 e ’90.

TRENO SPECIALE PER I TIFOSI DELLA FIORENITNA – Un convoglio riservato, come le trasferte di un tempo, e ciò non fa altro che intensificare l’entusiasmo dei sostenitori viola: pronti a credere nella grande impresa di arrivare in finale di Coppa Italia. All’andata è finita 3-3 (con i nerazzurri rimontati per ben tre volte) e ci sono tutte le premesse per vedere una grande partita domani sera.

Lo stop ai treni speciali era avvenuto nel 1999, dopo la tragedia che aveva coinvolto quattro tifosi della Salernitana, morti nell’incendio di un treno di ritorno dalla trasferta di Piacenza in Serie A. Ci fu un provvedimento del governo D’Alema, con le firme degli allora ministri Rosa Russo Jervolino e Tiziano Treu.

SUCCESSO PER LA CITTÀ DI FIRENZE““Mi hanno detto da Trenitalia che è la prima volta che si riesce ad organizzare un treno dopo tanti anni. Credo sia davvero una bella conquista, dei tifosi fiorentini, della città”, le dichiarazioni del Sindaco Dario Nardella, che saluterà in stazione i tifosi alla partenza.

Leggi anche:

Atalanta-Fiorentina: Pronostico e Formazioni (Semifinale di Ritorno di Coppa Italia)

Morte Mino Favini: gli ex talenti dell’Atalanta lo ricordano

Morte Favini, la lettera del Presidente Percassi

Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico. Da quest'anno scrivo articoli per la redazione YPeople; sono Redattore del sito di Atalanta YSport. Il mio sogno è quello di diventare giornalista sportivo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!